Basilica di Loreto | la straordinaria storia della Santa Casa di Maria portata dagli Angeli
La Santa Casa di Maria, trasportata dagli Angeli, si trova all’interno della Basilica di Loreto, uno dei santuari mariani più visitati in Italia. La chiesa, aperta ai fedeli, accoglie ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. La Santa Casa è custodita in modo permanente e rappresenta il punto centrale del santuario. La basilica è aperta al pubblico e visitabile, con orari stabiliti e ingressi regolamentati.
È uno dei santuari mariani più importanti d’Italia e da secoli richiama fedeli da tutto il mondo. È la Basilica di Loreto, che custodisce al suo interno la Santa Casa di Maria, legata a una storia straordinaria e ancora oggi capace di suscitare meraviglia. Un luogo dove la casa di Maria ha trovato rifugio e protezione e qui è stata portata dagli Angeli. Ma per quale motivo l’hanno portata proprio in questo territorio? Una storia molto bella e al tempo stesso particolare che vale la pena conoscere. Lo dicevamo all’inizio: si tratta di uno dei luoghi mariani più visitati al mondo e tantissimi, al tempo stesso, sono stati anche i Santi che hanno visitato questa Basilica. 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it

4.7.2026 Corali a Loreto - Dai misteri al Mistero - Grande concerto delle Corali
Notizie e thread social correlati
Madonna della Neve 5 agosto: la tradizione della Basilica di Santa Maria Maggiore e preghiera per chiedere una graziaIl 5 agosto si celebra la festa della Madonna della Neve, in occasione della ricorrenza dedicata alla Nostra Signora della Neve.
Firenze, la Madonna della Pura torna visibile nella basilica di Santa Maria NovellaA Firenze, l’affresco della Madonna della Pura è stato presentato questa mattina nella basilica di Santa Maria Novella.
Temi più discussi: Su Play2000 la Messa da Loreto per la Natività della Beata Vergine Maria; Il Papa aprirà l'Anno pastorale della Diocesi di Roma a San Giovanni in Laterano; Loreto, la preghiera per la pace unisce le Chiese cristiane; Loreto: il bel messaggio del coro Mani bianche di Vedelago.
Fuochi d'artificio sopra la basilica di Loreto, 8 settembre, festa della Madonna facebook
In diretta su #Play2000 la Messa Solenne dalla Basilica Pontificia della Santa Casa di #Loreto, in occasione della Solennità della Natività della Beata Vergine Maria. Oggi #8settembre ore 11.30 https://t.co/5wOqhwCebj La celebrazione sarà presiedu x.com
Dove trasferirsi nell'hinterland milanese reddit
Diocesi. Macerata, partita dalla basilica di Loreto la Peregrinatio Mariae che il 12 ottobre raggiungerà piazza San PietroÈ partita ieri dalla basilica di Loreto la Peregrinatio Mariae che il 12 ottobre raggiungerà piazza San Pietro. A celebrare la messa il vescovo di Macerata e presidente della Conferenza episcopale ... agensir.it
Sangiuliano accende la Lampada della Pace nella Basilica di LoretoSantuari come quello di Loreto, che ci racconta una storia di profonda religiosità e umanità, sono centri rilevanti della nostra identità di nazione. In una mattinata come questa, non si può che ... ilmessaggero.it