Alimentazione | Zuccotti UniMi ‘grande responsabilità formazione dei pediatri sulla nutrizione’
Un rappresentante dei pediatri italiani ha sottolineato l'importanza di aumentare le occasioni di formazione sulla nutrizione infantile. Ha evidenziato che i professionisti del settore devono assumersi responsabilità maggiori in questo ambito. La dichiarazione arriva in risposta a iniziative di formazione dedicate alla nutrizione, sottolineando l’attenzione della categoria verso la crescita professionale. Nessuna data o dettaglio su programmi specifici è stato fornito.
“Come Presidente dei professori di pediatria italiani siamo molto attenti a iniziative di questo tipo e auspichiamo che ci siano sempre più momenti formativi. Siamo disponibili nell'aiutare tutte le aziende che vogliono intraprendere questo tipo di percorso, perché abbiamo bisogno di educare sempre al meglio i nostri giovani specializzandi: parlare di nutrizione è molto semplice, ma in realtà è una grande responsabilità perché andiamo a delineare le traiettorie di crescita e di salute dei nostri bambini”. Lo ha detto Gian Vincenzo Zuccotti, professore di Pediatria università degli studi di Milano e direttore dipartimento di Pediatria ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, partecipando al Programma Academy a cui hanno partecipato 150 giovani specializzandi in pediatria. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Alimentazione: Zuccotti (UniMi), grande responsabilità formazione dei pediatri sulla nutrizione
Notizie e thread social correlati
Alimentazione, Programma Academy: istituzioni e pediatri fanno squadra per nutrizione dei bimbiLe istituzioni e i pediatri hanno avviato un programma di collaborazione per migliorare l’alimentazione dei bambini.
Leggi anche: Alimentazione: Mosca (UniMi), ‘oggi per il pediatra curare significa fare squadra e lavorare in sinergia’