Scuole il Lazio valuta lo stop delle lezioni oltre i 35 gradi

Notizia in breve

In regione Lazio si sta valutando la possibilità di sospendere le lezioni scolastiche quando la temperatura supera i 35 gradi. La questione è stata discussa durante un incontro con le sigle sindacali, a cui hanno partecipato gli assessori Manuela Rinaldi e Alessandro Calvi, insieme al direttore regionale ai Lavori pubblici e infrastrutture, Luca Marta. La decisione finale sullo stop delle lezioni in condizioni di caldo estremo deve ancora essere presa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 9 settembre 2026 – Si è svolto presso la Regione Lazio un incontro con le sigle sindacali sull’ emergenza caldo nelle scuole. Presenti gli assessori Manuela Rinaldi e Alessandro Calvi e il direttore regionale ai Lavori pubblici e infrastrutture Luca Marta. Caldo nelle scuole, confronto con i sindacati. Nel corso della riunione sono state ascoltate le proposte di Cgil, Cisl, Uil e Ugl su una criticità legata all’innalzamento delle temperature e al cambiamento climatico. Le richieste dei sindacati sono state recepite e condivise dalla Regione. Scuole, ipotesi stop alle lezioni oltre i 35 gradi. «Siamo di fronte a una criticità urgente – spiegano Calvi e Rinaldi – che richiede strumenti straordinari. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Caldo nelle scuole del Lazio, ipotesi stop alle lezioni oltre i 35 gradi in aulaLa Regione Lazio sta considerando di permettere alle scuole di sospendere le lezioni se la temperatura interna supera i 35 gradi.

Trump valuta lo stop all’ingresso delle donne incinte negli UsaL’amministrazione sta esaminando la possibilità di vietare l’ingresso alle donne incinte che intendono partorire negli Stati Uniti.

Temi più discussi: Riapertura delle scuole nel Lazio: la corsa all'anticipo per i ponti e l'emergenza caldo nelle aule; Caldo nelle scuole del Lazio, ipotesi stop alle lezioni oltre i 35 gradi: la Regione prepara un piano permanente; ROMA | Emergenza caldo nelle scuole, Rinaldi: La Regione valuta lo stop oltre i 35 gradi; Udinese-Lazio 1-2: Frattesi e Gudmundsson ribaltano i friulani, Gattuso è primo con Inter e Roma.

scuole il lazio valutaCaldo, Lazio apre a stop scuola con temperature sopra i 35 gradiLa Regione Lazio valuta la possibilità di varare un'ordinanza mirata sulla scuola in caso di persistenza delle ondate di caldo ... ecodallecitta.it

scuole il lazio valutaRinvio scuola per il caldo, arrivano le prime ordinanze: cambia la data di inizioIl dibattito sul rinvio dell’apertura delle scuole a causa del caldo non è più soltanto fatto di petizioni e richieste. Dopo le iniziative partite nei giorni scorsi da sindaci, docenti e organizzazion ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web