Napoli-Arsenal Allegri pensa a Gilmour per blindare la mediana
Per la sfida contro l’Arsenal, l’allenatore del Napoli valuta l’inserimento di Gilmour in mediana. La partita potrebbe richiedere un approccio più equilibrato e meno impulsivo rispetto alle precedenti. La preoccupazione principale riguarda la possibilità di lasciare spazio alle ripartenze rapide degli avversari, che sono particolarmente efficaci nelle transizioni offensive. La scelta del centrocampista mira a rafforzare la zona mediana e a controllare meglio il ritmo del gioco.
La partita contro l’Arsenal potrebbe richiedere un Napoli meno istintivo e più attento agli equilibri. Il rischio principale, infatti, sarebbe quello di concedere campo a una squadra capace di colpire con grande efficacia nelle transizioni. Per questo Massimiliano Allegri potrebbe scegliere un approccio più prudente rispetto ad altre gare. Il punto viene sottolineato da La Gazzetta dello Sport, che invita il tecnico a restare fedele alle proprie caratteristiche: “per una volta, consigliamo ad Allegri di fare l’Allegri”. Il riferimento è soprattutto alla gestione della fase senza palla. Andare a prendere l’Arsenal troppo in alto potrebbe trasformarsi in un vantaggio per gli inglesi: “aggredire l’Arsenal può esporre a ripartenze micidiali”. 🔗 Leggi su Forzazzurri.net
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Napoli-Arsenal, svolta champions e Allegri ci crede: De Bruyne e Lang verso la titolarità
Notizie e thread social correlati
Anguissa in forte dubbio per l’Arsenal, Allegri pensa al doppio play Lobotka e GilmourIl centrocampista Anguissa è in forte dubbio per la partita contro l’Arsenal, che si giocherà domani sera alle 21 a Napoli.
Napoli-Arsenal, Allegri cambia ancora: avanza GilmourIl centrocampista Gilmour potrebbe partire titolare nel match tra Napoli e Arsenal, secondo quanto riferito.
Temi più discussi: De Bruyne preferisce l’Arsenal: ecco i cambi di formazione che ha in mente Allegri per la Champions; Napoli-Arsenal, svolta champions e Allegri ci crede: De Bruyne e Lang verso la titolarità; Il Napoli riparte da De Bruyne per la Champions contro l’Arsenal; Allegri fa già i conti: Napoli, ci servono 12 punti per andare avanti.
#NapoliArsenal, Allegri pensa a tre cambi: ballottaggio in attacco – GdS https://t.co/ss687EKdDY x.com
NAPOLI, ALLEGRI PENSA A CAMBI PER L’ARSENAL Dopo la sfida di San Siro, Massimiliano #Allegri valuta qualche modifica nell’undici titolare per la Champions League. A DE BRUYNE dovrebbe partire dal 1’ al posto di Vergara, mentre #Olive facebook
Napoli-Arsenal: Sky, Prime o Dazn? Dove vederla in streaming e in tvInizia il cammino europeo della squadra di Allegri che dovrà affrontare subito una delle candidate alla vittoria finale come i Gunners di Arteta ... gazzetta.it
Dove vedere Napoli-Arsenal in tv? Sky o Prime Video, orarioScopri tutto ciò che c'è da sapere sulla sfida tra Allegri ed Arteta, valida per la prima giornata della League Phase di Champions: le probabili formazioni ... corrieredellosport.it