Morte David Rossi ex colonnello dei carabinieri condannato per diffamazione

Notizia in breve

Un ex colonnello dei carabinieri è stato condannato a un anno di reclusione per diffamazione e assolto dall’accusa di sostituzione di persona. La sentenza è stata pronunciata ieri in un procedimento legale che riguarda la morte di un giornalista. La decisione stabilisce la condanna per diffamazione, mentre l’accusa di sostituzione di persona è stata respinta. La vicenda coinvolge anche altri aspetti giudiziari, ma la sentenza si concentra su queste due accuse specifiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Siena, 9 settembre 2026 – Un anno di reclusione per diffamazione e assoluzione dall'accusa di sostituzione di persona. È la sentenza pronunciata ieri dal tribunale di Varese nei confronti di Pasquale Aglieco, ex colonnello dei carabinieri ed ex comandante provinciale dell'Arma a Siena all'epoca della morte di David Rossi, il responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi precipitato il 6 marzo 2013 da una finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni. La sentenza. La condanna arriva alla conclusione del processo avviato su querela presentata dai giornalisti Antonino Monteleone, oggi conduttore Rai, e Marco Occhipinti e di Rti-Mediaset per una serie di e-mail anonime inviate nel dicembre 2020 a diversi destinatari. 🔗 Leggi su Lanazione.it

morte david rossi ex colonnello dei carabinieri condannato per diffamazione
© Lanazione.it - Morte David Rossi, ex colonnello dei carabinieri condannato per diffamazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il Caso David Rossi, episodio 2 fuori ora sul nostro canale YouTube

Video Il Caso David Rossi, episodio 2 fuori ora sul nostro canale YouTube

Notizie e thread social correlati

Morte di David Rossi, nuovi sopralluoghi dei carabinieri del Ris nel vicolo dove fu trovato il corpoI carabinieri del Ris di Roma hanno effettuato un nuovo sopralluogo nel vicolo dove è stato trovato il corpo di David Rossi.

Morte David Rossi, nuove audizioni in Commissione: “Lo sogno ancora di notte, era come un fratello”Nella commissione d'inchiesta sono stati ascoltati nuovamente l'ex collega e l'ex portiere del Monte dei Paschi.

Temi più discussi: Morte David Rossi, riparte il lavoro della Commissione. Perizie a un punto di svolta, sarà ascoltata Antonella Tognazzi; Il colonnello Luigi Regni entra nella Commissione d’inchiesta sulla morte di David Rossi; Diffamò Le Iene: un anno al colonnello; Condannato a Varese a un anno di reclusione per la diffamazione a Le Iene sul caso David Rossi.

Morte David Rossi, ex colonnello dei carabinieri condannato per diffamazionePasquale Aglieco, ex comandante dell’Arma a Siena, aveva mandato alcune mail anonime contro due ex giornalisti de Le Iene. Dovrà risarcire le parti offese con 20mila euro ciascuno per ottenere la sosp ... lanazione.it

morte david rossi morte david rossi exMorte David Rossi, riparte il lavoro della Commissione. Perizie a un punto di svolta, sarà ascoltata Antonella TognazziEntro ottobre pronte le attese risultanze su vicolo Monte Pio, bigliettini e uscita da finestra. Oltre alla vedova del manager, in audizione Mingrone e due pentiti di 'ndrangheta ... corrieredisiena.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web