Email di minacce | Ci sarà un attentato alla Brembo Procura apre un fascicolo per procurato allarme

Notizia in breve

La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per procurato allarme dopo un'email minacciosa inviata ieri pomeriggio, che ha portato all’evacuazione di tre sedi dell’azienda Brembo situate a Stezzano, Curno e Mapello. La comunicazione conteneva un avviso di un possibile attentato. Le autorità stanno indagando sui responsabili dell’invio dell’email, di cui si stanno verificando i contenuti e l’origine. Nessuna altra informazione è stata resa nota.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bergamo, 9 settembre 2026 – La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per procurato allarme in relazione alla e-mail che ieri pomeriggio ha fatto scattare l'evacuazione precauzionale delle tre sedi bergamasche di Brembo, al Kilometro Rosso di Stezzano, a Curno e a Mapello. Il fascicolo è affidato alla pm Chiara Monzio Compagnoni. L’email: “Ci sarà un attentato alla Brembo”. L'allarme era scattato dopo l'arrivo in Questura di un messaggio di posta elettronica contenente poche parole: " Ci sarà un attentato alla Brembo ". La comunicazione, proveniente da un indirizzo fittizio e non rivendicata ha fatto partire immediatamente le procedure di sicurezza. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

email di minacce ci sar224 un attentato alla brembo procura apre un fascicolo per procurato allarme
© Ilgiorno.it - Email di minacce: “Ci sarà un attentato alla Brembo”. Procura apre un fascicolo per procurato allarme
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Bergamo, la segnalazione di una bomba (che non c'era) alla Brembo: aperto un fascicolo per procurato allarmeUna telefonata anonima ha segnalato una bomba alla sede di un’azienda a Bergamo, ma gli artificieri hanno verificato che non c’era alcuna minaccia.

Minaccia alla Brembo, indagine per procurato allarme dopo la mail anonima in QuesturaIl Pubblico Ministero ha aperto un fascicolo per procurato allarme dopo una mail anonima inviata martedì pomeriggio in Questura a Bergamo.

Argomenti più discussi: Kaspersky Next Optimum si amplia con cinque moduli di sicurezza per le PMI; Cyberattacco agli scali inglesi: rischio per i dati degli italiani transitati a Stansted, Manchester ed East Midlands; Zero-day Magento e Adobe Commerce: StyleSmuggler sfruttato attivamente, Adobe non ha ancora rilasciato la patch; StreamRat Android Il malware si diffonde tramite le inserzioni pubblicitarie di Meta e TikTok.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web