Eccedenze dei catering del Gp di Monza? Non vanno sprecate | 3,6 tonnellate di cibo donate alle famiglie brianzole
Durante il Gran Premio di Monza, sono state recuperate oltre 3,6 tonnellate di cibo dalle eccedenze dei catering del circuito. Questi alimenti sono stati donati a 375 famiglie del territorio brianzolo, coinvolgendo 846 persone in difficoltà . La distribuzione si è svolta nei giorni dell’evento, evitando lo spreco di cibo e supportando le famiglie bisognose della zona.
Monza, 9 settembre 2026 – Le eccedenze dei catering del circuito sono diventate una risorsa per 375 famiglie del territorio brianzolo. Oltre 3,6 tonnellate di alimenti sono state recuperate nei giorni del Gran Premio di Monza e sono state destinate a 846 persone in difficoltà . L’iniziativa – nel segno della solidarietà e della sostenibilità – è stata promossa dall'Autodromo Nazionale di Monza insieme ad ATS Brianza e al CSV Monza Lecco Sondrio. La gioia di Andrea Kimi Antonelli, 20 anni, primo nel gran premio di Monza Gli alimenti. I prodotti, tra cui oltre 2.600 kg di alimenti freschi e più di 1.000 kg di secco, sono stati presi in carico da 83 volontari e destinati a nove associazioni attive in sei Comuni della Brianza. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Monza.

Notizie e thread social correlati
Tragedia in Perù: Monza e Seregno in Lutto per la Perdita di Due Famiglie Brianzole in Incidente AereoDue famiglie della Brianza sono state coinvolte in un incidente aereo in Perù, che ha causato la loro morte.
Il Papa alle famiglie in Vaticano: "Siete un grande miracolo, donate la vita per gli altri"Il Papa si è rivolto alle famiglie durante un evento in Vaticano, definendole un grande miracolo e invitandole a donare la vita agli altri.
F1 e solidarietà : a Monza oltre 3,6 tonnellate di eccedenze trasformate in aiuto per 375 famiglieVelocità e sostenibilità : il Gp d’Italia a Monza ha confermato la strada imboccata negli ... msn.com
Trapanese: Al via il progetto del reddito alimentare: eccedenze dei produttori donate ai poveriSono online da oggi le manifestazioni di interesse rivolte agli enti del terzo settore, esercenti pubblici e privati che vorranno aderire al progetto sul reddito alimentare promosso dall'assessorato ... napoli.repubblica.it