Vannacci sulle orme di AfD | Ci temono Reggio Calabria sarà la nostra Sassonia
Un militare in congedo ha commentato che Reggio Calabria diventerà come Sassonia, riferendosi alla vittoria del partito di estrema destra tedesco AfD in Sassonia-Anhalt, dove ha ottenuto oltre il 44% dei voti. Vannacci ha espresso soddisfazione per il risultato, collegandolo a un'analogia con la città calabrese. Non sono stati forniti dettagli su eventuali azioni o iniziative future.
Roberto Vannacci esulta dopo la vittoria di AfD in Sassonia-Anhalt, partito di estrema destra tedesco che ha ottenuto oltre il 44% dei voti. Già lunedì il leader di Futuro Nazionale si era congratulato con Alternative für Deutschland, con cui condivide visioni politiche nonché l’appartenenza a Europa delle Nazioni Sovrane, gruppo di estrema destra del Parlamento europeo nato nel 2024. “L’Europa cambia. In Sassonia AfD data al 44,5% dagli exit poll. Merz ha l’ulcera. Monti dovrà dedicare la sua scarsa energia anche a loro. Nessun dorma”, aveva scritto su Facebook il generale. Vannacci: “La vittoria di AfD? Fallimento del governo”. “Perché Afd è andata così bene? È un voto contro l’Europa? Ci sono molte concause. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Reggio Calabria.

Destra europea: Vannacci (FN), In Italia e afd in Germania non sono partiti estremisti
Notizie e thread social correlati
AfD al 44,5% negli exit poll in Sassonia-Anhalt, il commento di VannacciGli exit poll indicano un 44,5% di sostegno per il partito di estrema destra in Sassonia-Anhalt dopo le elezioni di domenica.
AfD vola in Sassonia-Anhalt, Vannacci: “Merz ha l’ulcera, nessun dorma”L’AfD ha ottenuto una crescita significativa nei risultati delle elezioni in Sassonia-Anhalt, secondo gli exit-poll diffusi domenica.
Si parla di: Elezioni suppletive, a Palazzo Campanella la presentazione ufficiale del candidato Roscioli.
Suppletive, Vannacci: Reggio Calabria sarà la nostra SassoniaROMA Ci temono: Reggio Calabria sarà la Sassonia futurista. Così il generale Roberto Vannacci, leader di Futuro Nazionale (Fn), lancia la sfida elettorale per le suppletive in Calabria in un’intervi ... corrieredellacalabria.it
Suppletive, centrodestra e Vannacci si misurano: Reggio Calabria terreno di scontro nazionaleGiannetta replica alle accuse di Occhiuto: Io un mercenario? Mi fa sorridere, è stata Forza Italia a tradire me. Quanto eroderà la candidatura imprevista alla coalizione di governo? Il centrosinis ... msn.com