Una giornata alla casa per anziani | Per vivere attimi di leggerezza

Notizia in breve

Il giardino di una casa di riposo è stato trasformato in un Luna Park per un giorno. Gli ospiti hanno potuto vivere momenti di leggerezza e divertimento. L’evento, organizzato in collaborazione con un’associazione locale, ha coinvolto i residenti in attività di intrattenimento. La giornata si è svolta nel rispetto delle norme di sicurezza e ha previsto giochi e animazioni all’aperto. Nessuna altra informazione sui partecipanti o sul numero di persone coinvolte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un giardino trasformato per un giorno in un piccolo Luna Park. È stata una giornata particolare quella vissuta nei giorni scorsi dagli ospiti della Casa per Anziani Beneficenza Manica di Argenta, struttura gestita da Coop Serena, grazie alla collaborazione dell’associazione argentana ‘Gioco e Vita’. Un appuntamento pensato per regalare agli anziani un momento di leggerezza e divertimento, ma che ha saputo diventare qualcosa di più: un’occasione di incontro, partecipazione e condivisione, capace di animare gli spazi della struttura e, soprattutto, di lasciare un ricordo destinato a durare nel tempo. I volontari di ‘Gioco e Vita’ si sono messi ai fornelli mentre giochi ed estrazioni hanno coinvolto gli ospiti in un’atmosfera festosa e spensierata. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

una giornata alla casa per anziani per vivere attimi di leggerezza
© Ilrestodelcarlino.it - Una giornata alla casa per anziani: "Per vivere attimi di leggerezza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ultimo - IL GIORNO CHE ASPETTAVO

Video Ultimo - IL GIORNO CHE ASPETTAVO

Notizie e thread social correlati

?Solidarietà e memoria a Telese Terme: il Rotary Club regala una giornata di relax agli anziani della struttura “La Primavera”Il Rotary Club ha organizzato una giornata di relax per gli anziani della struttura “La Primavera” a Telese Terme.

Leggi anche: Le stagioni del poeta Franco Casadei alla casa per anziani ’Fracassi’

Argomenti più discussi: La Casa della Comunità di San Giovanni in Persiceto apre le porte ai giovani: mercoledì 2 settembre una giornata dedicata a salute e prevenzione; Una giornata alla casa per anziani: Per vivere attimi di leggerezza; Giornata del Creato, il Papa: orientare alla vita ciò che è usato per distruggere; La vita della verità: Enzo Paci cinquant’anni dopo.

Giornata del malato. Quando la compassione diventa Casa: la lezione dell’HospiceAncora una volta la Giornata mondiale del malato è occasione per riflettere su una parabola evangelica sempre provocante, quella del Buon Samaritano. Papa Leone XIV chiede alla Chiesa di interrogarsi ... agensir.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web