Segnale di speranza Più iscritti ai nidi E migliora l’offerta
Nel 2026-2027 ci sono 784 iscritti ai nidi di Brescia, rispetto ai 764 dell’anno precedente. L’offerta di posti è aumentata, coinvolgendo sia strutture pubbliche che private. La domanda cresce, con più famiglie che si iscrivono per l’asilo dei figli. La presenza di nuovi nidi e l’ampliamento di quelli esistenti hanno contribuito a rispondere alla richiesta crescente. I dati indicano un incremento nel settore dell’infanzia, con un aumento complessivo di posti disponibili.
Domanda in crescita per i nidi bresciani, 784 nel 2026-2027 contro le 764 dello scorso anno. Aumenta anche l’offerta: oggi, tra nidi pubblici e sezioni primavera comunali e nidi del privato convenzionato, il Comune di Brescia è in grado di rispondere all’85% circa delle istanze di accesso al servizio per i bambini e le bambine divezzi, ovvero che hanno già compiuto l’anno (era l’80% lo scorso anno), accogliendo di fatto tutte quelle relative a famiglie in cui entrambi i genitori, o l’unico presente, lavorano. Percentuale invece che si attesta sull’80% se si prendono a riferimento le iscrizioni relative ai bimbi lattanti che ancora non hanno un anno. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Pedulla: «C’è un incrocio Cambiaso-Palestra. Se l’Inter non migliora l’offerta, ci sono delle alternative»L'Inter sta valutando diverse opzioni per rinforzare la rosa, con la priorità rivolta agli esterni.
Arriva un primo segnale di speranza, ma la situazione resta estremamente delicata. Il punto sulle reali condizioni di salute e sulla maratona clinica che l'attendeLa cantante britannica Bonnie Tyler è uscita dal coma indotto all’ospedale di Faro, in Portogallo.
Temi più discussi: Segnale di speranza. Più iscritti ai nidi. E migliora l’offerta; Venaria Reale, sei piccoli pesci nel canale: un segnale di vita nel cuore della città; Volo verso la libertà al Castello di Montorio: liberato uno sparviere durante il Festival Andarò; È stata davvero individuata una particella di materia oscura?.
#StoriaDiSperanza La storia di Marina Il primo segnale è stato un forte dolore al petto, una notte di marzo 2018. Poche settimane dopo è arrivata la diagnosi: tumore al polmone inoperabile, adenocarcinoma in stadio III A, con riarrangiamento del gene ALK — facebook
Alzando gli occhi al cielo rosso cremisi, il Reja-segnale diventa un simbolo di rivalsa e di speranza. #sslazio x.com
Dicono che siamo vicini ma io vedo solo pochi segnali reddit
Segnale di speranza. Più iscritti ai nidi. E migliora l’offertaBrescia, raggiunta quota 784. Il Comune con gli ultimi interventi può far fronte all’85% delle richieste. In lista d’attesa 130 famiglie. ilgiorno.it
Roma, segnali di speranza tra presente e futuroINVIATO A PARMA - La Roma non muore mai. E stavolta lo ha fatto davvero fino all’ultimo respiro, oltre il novantesimo, dove in questa stagione non era mai riuscita ad arrivare con la forza della ... corrieredellosport.it