Paganica in missione a Pinzolo per il Ventennale del gemellaggio tra le due comunità
Una delegazione di Paganica, composta da oltre cento persone, ha partecipato a Pinzolo per celebrare il ventennale del gemellaggio tra le due comunità. La visita si è svolta con incontri e iniziative ufficiali, senza dettagli su eventuali programmi o eventi specifici. La presenza della delegazione è stata accolta con entusiasmo, segnando un momento di partecipazione tra le due località. La cerimonia ha coinvolto rappresentanti delle comunità locali, senza ulteriori informazioni su contenuti o esiti.
di Goffredo Palmerini L’AQUILA – Una calorosa accoglienza ha riservato Pinzolo alla folta delegazione di Paganica, ben oltre il centinaio di persone, giunta nella splendida cittadina della Val Rendena per restituire la visita che quella comunità aveva fatto dal 31 maggio al 2 giugno alla città gemella, ricorrendo il Ventennale del patto di fraternità tra i Gruppi Alpini dei due centri. Paganica ha voluto così rendere omaggio alla comunità sorella di Pinzolo, con le rappresentanze delle associazioni che, oltre ai Gruppi Alpini gemellatisi nel 2005, hanno negli anni stabilito forti relazioni di amicizia, come la Banda di Paganica con la Banda di Pinzolo, il Coro della Portella con in Coro della Presanella, il Comune dell’Aquila con quello di Pinzolo, le Pro Loco dei due centri, l’Asbuc di Paganica-S. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

Notizie e thread social correlati
Il comitato del gemellaggio parte per Ochsenfurt, aperte le iscrizioni per il viaggio del gemellaggioIl comitato del gemellaggio ha programmato un viaggio a Ochsenfurt e ha aperto le iscrizioni per partecipare.
L’obiettivo è creare scambi tra le due città anche in altre discipline e realtà associative. Carrara e Ingolstadt, un’amicizia di 60 anni. La scherma rilancia il gemellaggio sportivoLe due città, in occasione di un rapporto durato oltre 60 anni, puntano a rafforzare il legame attraverso iniziative sportive e associative.