Nuovo record | scoperta ambra risalente a 385 milioni di anni fa!
Un gruppo di ricerca cinese ha scoperto frammenti di ambra risalenti a circa 385 milioni di anni fa. La resina, prodotta dagli alberi, aveva principalmente funzioni di difesa contro insetti predatori o di medicazione delle ferite causate dalle loro mandibole.
Un gruppo di ricerca cinese ha di recente scoperto frammenti d’ambra risalenti a 385 milioni di anni fa. In origine, però, gli alberi hanno evoluto l’abilità di produrre resina per difendersi dagli insetti predatori o, nel peggiore dei casi, medicare le ferite inferte dalle loro voraci mandibole. O almeno così si pensava, visto che un gruppo di ricerca cinese ha di recente scoperto frammenti d’ambra risalenti a 385 milioni di anni fa, nel Devoniano medio — un’epoca in cui non erano ancora comparsi i dinosauri e soprattutto gli insetti non erano ancora diventati avidi brucatori di piante. I miei interessi principali sono scacchi, sci, anime, manga, videogiochi, musica e (astro)fisica. 🔗 Leggi su Lucascialo.it

Notizie e thread social correlati
Sfera Ebbasta fa il record di incassi (7,6 milioni) e utili (3,9 milioni), mamma Sabrina lo frena e decide di accantonare per il futuro quei soldiGionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, ha registrato un record di incassi pari a 7,6 milioni di euro e utili per 3,9 milioni.
Argomenti più discussi: Nuovo record | scoperta ambra risalente a 385 milioni di anni fa!; Albenga, torna Ambra Rosa: al via la quarta edizione della rassegna tutta al femminile; Ambra Angiolini, l’amore con Pico Cibelli cresce: La scoperta più grande è la quotidianità . Con loro anche Jolanda.
Scoperta l'ambra più antica del mondo: ha 385 milioni di anni e riscrive la storia delle pianteLa scoperta della più antica ambra mai identificata cambia le conoscenze sull'evoluzione delle piante terrestri. In Cina, un team di ricercatori ha individuato frammenti di ambra risalenti a 385 ... ilmessaggero.it