Nasce Terraperta l’associazione di associazioni che vuole trasformare la cura della terra e delle persone in impatto concreto
È stata costituita una nuova associazione chiamata Terraperta, composta da diverse realtà del settore. L’obiettivo dichiarato è promuovere iniziative che migliorino la cura del territorio e il benessere delle persone. L’associazione intende coinvolgere le comunità locali in progetti concreti, con l’intento di realizzare un impatto reale e misurabile. Non sono stati forniti dettagli specifici sui programmi o le azioni previste.
Trasformare la cura della terra e delle persone in un impatto collettivo concreto, costruendo insieme alle comunità percorsi di giustizia sociale, sostenibilità ambientale e lavoro dignitoso: con questo obiettivo sei realtà storiche della cooperazione internazionale italiana scelgono di unire esperienze e visione per amplificare il proprio impatto sui territori e tra le comunità dando vita a Terraperta ETS, con al centro la persona, la giustizia sociale, la pace, la parità dell’ inclusione, la tutela dell’ambiente, il protagonismo delle comunità, lo sviluppo integrale e la solidarietà. La presentazione. Una novità che è stata presentata oggi, 8 settembre, a Bologna, e in contemporanea a Brescia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Nasce Fondazione Terraperta ETS, dalla storia di sei ONGÈ stata presentata a Bologna e Brescia la Fondazione Terraperta ETS, nata dall’unione di sei ONG italiane impegnate nella cooperazione internazionale.
Netval, il network che connette ricerca e imprese per trasformare la conoscenza in innovazione e impattoNetval è un'associazione italiana che collega università e imprese per facilitare il trasferimento di tecnologia e la valorizzazione della ricerca.