Gino Paoli e Ornella Vanoni il duetto inedito | esce ‘Quando ti rivedrò’

Notizia in breve

Il nuovo brano inedito di Gino Paoli e Ornella Vanoni, intitolato ‘Quando ti rivedrò’, è stato pubblicato oggi. È il primo duetto tra i due artisti, che hanno collaborato dopo molti anni. La canzone è disponibile su piattaforme digitali e in formato fisico. La pubblicazione arriva a distanza di tempo dall’ultima collaborazione ufficiale tra i due cantanti italiani. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata riguardo alle motivazioni della scelta di pubblicare questa traccia ora.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano, 8 settembre 2026 - Gino Paoli e Ornella Vanoni, anzi il Gino e l’Ornella. “Sempre insieme, eternamente divisi”, per citare una battuta del film ‘Ladyhawke’. Il loro è stato un grande e tormentato amore. Un amore che poi si è tramutato in affetto, che si è aggiunto alla stima artistica che tra loro non è mai mancata. Entrambi non sono più tra noi fisicamente, ma il ricordo e l’eredità artistica che hanno lasciato sono indimenticabili. E dal 23 settembre si arricchiscono di una nuova canzone. ‘Quando ti rivedrò’ è una canzone che Gino Paoli ha dedicato proprio a Ornella Vanoni e con lei avrebbe dovuto cantarla. La scomparsa della cantante milanese ha però posto un freno al duetto: nessuno avrebbe potuto sostituire la voce di Ornella Vanoni. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

gino paoli e ornella vanoni il duetto inedito esce 8216quando ti rivedr2428217
© Quotidiano.net - Gino Paoli e Ornella Vanoni, il duetto inedito: esce ‘Quando ti rivedrò’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

GINO PAOLI con ORNELLA VANONI - IL CIELO IN UNA STANZA (LIVE 2004)

Video GINO PAOLI con ORNELLA VANONI - IL CIELO IN UNA STANZA (LIVE 2004)

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Gino Paoli, il 23 settembre esce un brano postumo, Quando ti rivedrò: doveva cantarla con Ornella Vanoni

La canzone che Gino Paoli non ha potuto cantare con Ornella Vanoni: il 23 settembre uscirà l’ultimo inedito del Maestro “Quando ti rivedrò”Il 23 settembre uscirà “Quando ti rivedrò”, l’ultimo brano inedito di Gino Paoli, che avrebbe dovuto interpretare con Ornella Vanoni.

Temi più discussi: Voci per Gino Paoli e Ornella Vanoni. L’omaggio al Settembre di Cento; Ti lascio una canzone, l’omaggio a Gino & Ornella; ‘Santa’: la Filarmonica Colombo, tributo a Ornella Vanoni e Gino Paoli; cannara, domenica 6 settembre musica senza fine: omaggio a vanoni e paoli in piazza san matteo.

gino paoli gino paoli e ornellaGino Paoli, l'inedito Quando Ti Rivedrò nasce per duettare con Ornella VanoniIl cantautore genovese scomparso scrisse questa canzone per condividerla con Ornella. Uscirà il 23 settembre e la parte della voce della Vanoni, insostituibile, è stata affidata ai fiati di Paolo ... tg24.sky.it

gino paoli gino paoli e ornellaGino Paoli e Ornella Vanoni, il duetto inedito: esce ‘Quando ti rivedrò’La data è altamente simbolica: il 23 settembre, a cavallo fra quelli che sarebbero stati i loro due compleanni ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web