Il Santuario della Madonna dei Vignoli ritrova i colori originari

Notizia in breve

Il santuario della Madonna dei Vignoli è stato riaperto dopo lavori di restauro che hanno riportato i colori originali alla sua facciata. L’intervento è stato completato in occasione del centocinquantesimo anniversario della chiesa. La riapertura ha visto la presenza di autorità e fedeli, che hanno partecipato a una cerimonia. I lavori di restauro hanno riguardato le superfici esterne, ridando vita alle tinte storiche della struttura.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il santuario della Madonna dei Vignoli è tornato a mostrarsi nella sua bellezza originaria. Ieri, nel giorno del centocinquantesimo anniversario della sua ricostruzione definitiva, la comunità di Seregno ha celebrato il taglio del nastro che riconsegna ai fedeli il più antico santuario mariano della città, riportato al suo splendore dopo un lungo e accurato lavoro di restauro. Un percorso iniziato nel 2024, quando monsignor Bruno Molinari aveva chiesto a un suo parrocchiano, l’architetto Carlo Mariani, figura di riferimento nel recupero degli edifici di culto, di occuparsi della sistemazione del complesso. La prima fase aveva riguardato la messa in sicurezza della torre campanaria. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il santuario della madonna dei vignoli ritrova i colori originari
© Ilgiorno.it - Il Santuario della Madonna dei Vignoli ritrova i colori originari
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Dazzani fa suo il Trofeo Santuario della Madonna del BodenMya Dazzani ha vinto il Trofeo Santuario della Madonna del Boden a Ornavasso, in Piemonte, ottenendo la sua settima vittoria stagionale.

Troia, furto nel santuario della Santissima Mediatrice: rubate le corone della Madonna e del BambinoA Troia, ignoti hanno forzato l’ingresso del Santuario della Santissima Mediatrice e hanno rubato le corone delle statue della Madonna e del Bambino.

Temi più discussi: 8 settembre 2026: riapre il Santuario della Madonna delle grazie; Pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale al santuario della Madonna del Ponte il 13 settembre; Diocesi: Terni, al santuario della Madonna del Ponte a Narni scalo la festa della Natività di Maria; Festa della Madonna della Guardia. Padre Marco Tasca: Con fiducia, lavoriamo insieme per il bene comune.

santuario della madonna il santuario della madonnaIl santuario della Madonna dei Vignoli ritrova i colori originariIl santuario della Madonna dei Vignoli è tornato a mostrarsi nella sua bellezza originaria. Ieri, nel giorno del centocinquantesimo ... msn.com

santuario della madonna il santuario della madonnaTeramo, riapre il santuario della Madonna delle GrazieDopo il lungo stop imposto dai danni del sisma, il santuario della Madonna delle Grazie di Teramo si prepara a tornare accessibile ai fedeli e ai visitatori. La riapertura riguarda uno dei luoghi di c ... giulianova.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web