Gasolio nel Naviglio oltre 100mila euro per ripulire l' acqua
La regione Lombardia ha annunciato che spenderà almeno 100mila euro per rimuovere il gasolio finito nel Naviglio. La somma comprende i costi per le operazioni di pulizia e smaltimento degli idrocarburi presenti nell’acqua. Le autorità hanno specificato che i fondi saranno utilizzati per interventi di bonifica e per garantire la qualità del corso d’acqua. Il finanziamento sarà interamente a carico della regione.
Per smaltire gli idrocarburi finiti nel Naviglio serviranno almeno 100mila euro, spese che sosterrà la Regione Lombardia, competente in materia di acque. La fase critica sembra superata ma le barriere arancioni dei Vigili del fuoco resteranno, almeno finoa quando il flusso di sostanze inquinanti non sarà cessato del tutto. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Notizie e thread social correlati
Gasolio nel Naviglio Grande, conto da oltre 100 mila euro. Raccolte 120 tonnellate di acque contaminateDopo l’emergenza, sono state raccolte circa 120 tonnellate di acque contaminate e il costo della bonifica supera i 100 mila euro.
Gasolio nel Naviglio, migliora la situazione: aspirati quintali di acqua contaminata. La Lipu: «Se trovate animali imbrattati non improvvisate: chiamateci»Nel Naviglio Grande si registra un miglioramento dopo la fuoriuscita di gasolio, che ha causato un grande inquinamento delle acque.
Temi più discussi: Gasolio nel Naviglio Grande: la chiazza ha raggiunto la Darsena; Gasolio nel Naviglio, situazione in miglioramento ma scatta la bonifica: cosa sappiamo; Chiazza di gasolio sul Naviglio, danni pesanti alla biodiversità, ma chiusa l'emergenza; Allarme a Milano, sversamento di gasolio nel Naviglio: la chiazza è estesa 28 km. Installate le barriere di contenimento.
Gasolio nel Naviglio Grande, conto da oltre 100 mila euro. Raccolte 120 tonnellate di acque contaminate https://t.co/8Ew9Sy7yjk x.com
Gasolio nel Naviglio Grande, conto da oltre 100 mila euro. Raccolte 120 tonnellate di acque contaminate facebook
Chiazza di gasolio nel Naviglio Grande, galleggianti per contenere lo sversamento reddit
Gasolio nel Naviglio, oltre 100mila euro per ripulire l'acquaAlcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubbl ... libero.it
Gasolio nel Naviglio Grande, conto da oltre 100 mila euro. L'ipotesi dello sversamento doloso. Raccolte 120 tonnellate di acque contaminateLe spugne galleggianti rimarranno fino a che il flusso di liquido inquinante, vegetazione e materiali contaminati cesserà. L'ipotesi è che si sia trattato di un gesto doloso ... milano.corriere.it