Meteo Giuliacci | Ciclone dall' Atlantico e crollo termico temperature giù fino a 10 gradi E arrivano eventi estremi
Un ciclone proveniente dall'Atlantico sta causando un crollo termico in Italia, con temperature che scendono fino a 10 gradi in alcune zone. La sesta ondata di calore si sta intensificando, nonostante l’estate stesse volgendo al termine. Sono previsti eventi meteorologici estremi e un generale abbassamento delle temperature su gran parte del territorio. Le condizioni atmosferiche stanno cambiando rapidamente, portando a un calo significativo dei valori termici rispetto ai giorni precedenti.
L'Italia è nel pieno della sesta ondata di calore. Un altro aumento di temperature in quasi tutto il Paese quando l'estate sembrava alle spalle. Eppure, una luce in fondo al tunnel c'è. Perché c'è ancora da soffrire qualche giorno, ma siamo alla fine dell'anticiclone africano: 4-5 giorni, poi arriverà un ciclone atlantico che porterà aria fresca e crollo termico. Lo ha confermato anche Mario Giuliacci, colonnello e celebre meteorologo, con un video sui suoi canali social nel pomeriggio di sabato 5 settembre. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it
Segui gli aggiornamenti su Meteo.

Meteo Giuliacci: «La tregua durerà pochissimo, poi una nuova fiammata di caldo
Notizie e thread social correlati
Meteo, Giuliacci: «Crollo termico, temperature giù di 10 gradi. Poi un'altra vampata di caldo: le nuove tempistiche»Un calo improvviso delle temperature è previsto nelle prossime ore, con una diminuzione di 8-9 gradi tra Nord e Centro.
Crollo termico in arrivo: “Temperature giù di 5-6 gradi”. Ecco quandoNelle prossime ore, si prevede un calo termico di 5-6 gradi, segnando una diminuzione delle temperature dopo un periodo di caldo intenso.
Temi più discussi: Meteo, Giuliacci: Ciclone dall'Atlantico e crollo termico, temperature giù fino a 10 gradi. E arrivano eventi estremi; Meteo Giuliacci: Arriva un ciclone dall'Atlantico, addio al caldo africano: temperature in picchiata (anche di 10°C) e temporali un po'...; Meteo Giuliacci: Arriva un ciclone dall'Atlantico, addio al caldo africano: temperature in picchiata (anche di 10°C) e temporali un po'...; Meteo, Giuliacci: Ciclone dall'Atlantico e crollo termico, temperature giù fino a 10 gradi. E arrivano eventi estremi.
Meteo Giuliacci. . METEO FINO 22 SETTEMBRE e OLTRE. AGGIORNAMENTO ODIERNO facebook
Meteo, Giuliacci: Ciclone dall'Atlantico e crollo termico, temperature giù fino a 10 gradi. E arrivano eventi estremiL'Italia è nel pieno della sesta ondata di calore. Un altro aumento di temperature in quasi tutto il Paese quando l'estate sembrava alle spalle. Eppure, una luce in fondo al ... ilmessaggero.it
Meteo Giuliacci: Arriva un ciclone dall'Atlantico, addio al caldo africano: temperature in picchiata (anche di 10°C) e temporali un po' bastardiCi siamo. Sull'Atlantico è comparso il ciclone che potrebbe sbloccare una situazione meteorologica segnata da settimane di continui saliscendi dell'anticiclone africano. La ... leggo.it