L' allarme della Lega | oltre duemila moschee non rispettano la legge

Notizia in breve

Secondo le europarlamentari della Lega, in Italia ci sono più di duemila moschee considerate abusive. A Livorno, è stato richiesto al sindaco di chiudere un centro islamico che non rispetta le normative vigenti. La questione riguarda strutture che operano senza autorizzazioni o conformità legali. La denuncia si concentra sulla presenza di numerosi centri religiosi che, secondo gli esponenti del partito, non rispettano le leggi italiane. La richiesta di intervento mira a regolarizzare o chiudere queste strutture considerate irregolari.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Oltre duemila moschee abusive in tutta Italia. È l'allarme lanciato dalle europarlamentari del Carroccio a Livorno, dove è stato chiesto al sindaco Salvetti di chiudere l'ennesimo centro islamico che non rispetta le regole. «Chiediamo al primo cittadino – evidenzia Susanna Ceccardi, promotrice dell'iniziativa – di svolgere finalmente il proprio dovere. Nessuno spazio per chi non rispetta le nostre regole. La legge deve valere per tutti». L'esponente di via Bellerio, da mesi impegnata a raccogliere segnalazioni, evidenzia la diversità di comportamento degli amministratori di fronte a tali infrazioni: «Se in alcune realtà le istituzioni si attivano per fare in modo che vengano rispettati i regolamenti urbanistici, vedi Padova o Monfalcone, in altre si ignora il problema». 🔗 Leggi su Iltempo.it

l allarme della lega oltre duemila moschee non rispettano la legge
© Iltempo.it - L'allarme della Lega: oltre duemila moschee non rispettano la legge
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La Lega vuole una legge anti moschee: «La proporremo in Parlamento». Ma in Veneto si estendono le richiesteLa Lega annuncia l’intenzione di proporre in Parlamento una legge per bloccare la costruzione di nuove moschee in Italia.

La Lega in crisi di consenso rilancia il no alle moscheeLa Lega torna a opporsi con fermezza alla costruzione di moschee, iniziando con il veto sulla moschea di Venezia.

Temi più discussi: Allarme per rischio interferenze, su Russia Fi e Lega (di nuovo) divise; L'allarme di Tajani: Possibili influenze di Mosca sul voto in Italia. Salvini: No all'ansia antirussa; Allarme Generale: ora anche un’indagine sui militari dentro Fn; Stop a missione Ue sullo Stato di diritto in Italia. Fine vita, la legge nazionale è bloccata. Cosa succede in Parlamento.

l allarme della legaIl voto italiano nel mirino della disinformazione: si accende il dibattito nella maggioranza, scontro tra Lega e Forza ItaliaTra allarmi di sicurezza ed equilibri politici interni, la discussione sulla vulnerabilità democratica spacca i due vicepremier ... lasicilia.it

Allarme a palazzo Chigi: Se FI e Lega sotto il 15% premio impossibileMa la leader di FdI vuole andare avanti sulla nuova legge elettorale. Il piano B: accordi dopo il voto con Vannacci o Calenda ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web