La riviera si interroga | Solo il mare non basta ogni anno perdiamo La stagione si accorcia

Notizia in breve

La Riviera delle Palme registra un calo di presenze turistiche, con l’affermazione che il mare d’agosto non attira più come prima e che la stagione si accorcia ogni anno. Questa analisi contrasta con le recenti valutazioni sul buon andamento del turismo locale, secondo quanto riferito da un responsabile alberghiero. La tendenza indica una riduzione delle vacanze estive e un cambiamento nei modelli di fruizione della costa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Il mare d’agosto non è più un must. Ogni anno perdiamo qualcosa". Un’analisi che sembra in controtendenza rispetto a quanto abbiamo sentito in questi giorni sull’andamento turistico sulla Riviera delle Palme, quella tracciata da Matteo Cinesi, (nella foto con la sorella Sara), responsabile dell’Hotel Eurotel di Grottammare. "Non è un problema solo locale. Cambiano le abitudini e cresce la concorrenza delle destinazioni estere. Anche la terza età non riesce più a permettersi le lunghe vacanze di un tempo. Dobbiamo avere il coraggio di dirlo: anno dopo anno registriamo una progressiva flessione nell’occupazione delle camere. Non è ancora un crollo, ma è una tendenza che ormai non possiamo più ignorare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la riviera si interroga solo il mare non basta ogni anno perdiamo la stagione si accorcia
© Ilrestodelcarlino.it - La riviera si interroga: "Solo il mare non basta, ogni anno perdiamo. La stagione si accorcia"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lupo, la valle si interroga: “Quello della pastora di Zeri non è solo un caso”. Il Biodistretto chiede misure di prevenzioneUn episodio di attacco di due lupi a un gregge in una valle ha portato alla richiesta di misure di prevenzione da parte di un Biodistretto.

Nonna Adele, il sorriso della riviera. A 101 anni si gode l’estate al mareA 101 anni, nonna Adele trascorre l’estate al mare presso il bagno Andreucci, diventando una presenza familiare e amata.

Argomenti più discussi: Intelligenza artificiale a teatro: lo spettacolo sul lavoro; Confartigianato si interroga su formazione 2.0 e sicurezza sul lavoro; Siderno: il mercato non è solo questione di rifiuti; La Cina non si USA, a San Benedetto Parenti mette Pechino e Washington faccia a faccia.

la riviera si interrogaLa riviera si interroga: Solo il mare non basta, ogni anno perdiamo. La stagione si accorciaMatteo Cinesi, responsabile dell’Hotel Eurotel di Grottammare: Non è un problema solo locale. Cambiano le abitudini e cresce la concorrenza delle destinazioni estere. Non siamo ancora al crollo. ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web