Firenze è morto Rocco Mangino lo storico titolare e chef della trattoria dentro il mercato di Sant' Ambrogio
È morto all’età di 83 anni Rocco Mangino, storico titolare e chef della trattoria nel mercato di Sant’Ambrogio. La trattoria, nota per i piatti tipici, era frequentata anche per la presenza del suo proprietario. La scomparsa è avvenuta improvvisamente. La trattoria rimane un punto di riferimento nel mercato, conosciuta per la cucina tradizionale e la presenza di Mangino.
Per chi frequenta il mercato di Sant’Ambrogio, la Trattoria Da Rocco, è una tappa imperdibile non solo per i piatti tipici che qua vengono preparati con gusto ma anche per la presenza del suo titolare Rocco Mangino scomparso improvvisamente all’età di 83 anni. A darne l’annuncio sui social è la famiglia con un post subito commentato dai tantissimi avventori fiorentini e non solo, che qua soprattutto il sabato arrivano a frotte trainati non meno dal carisma del suo fondatore. «Era la notizia che mai avremmo voluto darvi – si legge nel post- il nostro Rocco è venuto a mancare improvvisamente». Nato a Matera nel 1943, in Lucania, negli anni Sessanta Rocco era arrivato a Firenze. 🔗 Leggi su Corrierefiorentino.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Firenze.

Notizie e thread social correlati
Più comfort climatico al mercato di Sant'Ambrogio a FirenzeÈ stata completata un'ulteriore fase di lavori al mercato di Sant'Ambrogio a Firenze, migliorando le condizioni di comfort climatico all’interno.
Addio a Rocco, ristoratore e anima del mercato di Sant’Ambrogio. Lutto improvviso, la famiglia: “Era la notizia che mai avremmo voluto darvi”Un ristoratore e figura centrale del mercato di Sant’Ambrogio è morto improvvisamente.
Si parla di: Sant'Ambrogio piange la scomparsa di Rocco, storica istituzione del mercato con la sua trattoria.
Firenze, è morto Rocco Mangino, lo storico titolare e chef della trattoria dentro il mercato di Sant'AmbrogioA darne l’annuncio sui social è la famiglia con un post subito commentato dai tantissimi avventori fiorentini e non solo. Dal 1987 il suo ristorante Da Rocco era diventato un posto fisso per tantissim ... corrierefiorentino.corriere.it
Sant'Ambrogio piange la scomparsa di Rocco, storica istituzione del mercato con la sua trattoriaSi è spento a 83 anni Rocco Mangino, per tutti Rocco di Sant'Ambrogio, icona storica del mercato fiorentino. Se n'è andato ieri mattina, un lutto improvviso che ha lasciato sgomenti la sua famiglia e ... 055firenze.it