Non solo automotive La crisi tedesca e l’exploit di AfD
In Germania, la crisi nel settore automobilistico si combina con un aumento di consensi per l’ultradestra. Se il partito di estrema destra dovesse vincere le elezioni regionali di domenica, sarebbe la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale che un’amministrazione di questo orientamento governa una regione. La vittoria potrebbe rappresentare un cambiamento storico nel panorama politico locale.
Se AfD dovesse vincere l’elezione statale di domenica potrebbe segnare una pericolosa primizia, ovvero sarebbe la prima amministrazione regionale di estrema destra del Paese dalla Seconda Guerra Mondiale. Inoltre avrebbe l’effetto di determinare una seria pressione sul governo del cancelliere Friedrich Merz. Tutti elementi che si fondono con due “quadri” niente affatto disconnessi: le influenze esterne sui processi elettorali europei e la crisi industriale che attanaglia la Germania. Qui land. In Sassonia-Anhalt il principale candidato dell’AfD, il 35enne Ulrich Siegmund, ha buonissime probabilità di diventare il primo ministro-presidente, ma solo se il suo partito otterrà la maggioranza assoluta, così come tutti i sondaggi prevedono, dando AfD al 40%. 🔗 Leggi su Formiche.net

SEPTEMBER 3 IN HISTORY: 10 EVENTS THAT CHANGED THE WORLD
Notizie e thread social correlati
Non solo Gaggio Tech, sono 28 i tavoli di crisi aziendali aperti nella Città metropolitana di Bologna: «In duemila rischiano il licenziamento. L'automotive preoccupa»Dopo le ferie, tutte le fabbriche della Città metropolitana di Bologna riprenderanno l’attività da lunedì.
Ricostituzione del partito fascista, la Procura militare apre un’indagine su Vannacci. Intanto il generale riceve l’endorsement dell’estrema destra tedesca di AfdLa Procura militare ha avviato un’indagine nei confronti del generale Roberto Vannacci per presunta ricostituzione del partito fascista.
Argomenti più discussi: Presto sapremo quanto è grave la grana Afd per il fragile Merz; Germania, domani il voto in Sassonia-Anhalt: AfD vola nei sondaggi.
Non solo automotive. La crisi tedesca e l’exploit di AfDSe AfD dovesse vincere l’elezione statale di domenica potrebbe segnare una pericolosa primizia, ovvero sarebbe la prima amministrazione regionale di estrema destra del Paese dalla Seconda Guerra Mondi ... formiche.net
Ultimo sprint prima del voto in Sassonia-Anhalt: festa elettorale AfD a MagdeburgoUlrich Siegmund potrebbe portare per la prima volta l'AfD al governo in Sassonia-Anhalt. Al festival elettorale per famiglie circa 10.000 persone festeggiano il 35enne come uomo della speranza per il ... msn.com
Un futuro difficile per il comparto e per il paese leader dell’automotive e la questione coinvolge anche le capacità del management delle case facebook