Nessuno sa quanti migranti ci sono a Ceuta

Notizia in breve

Il governo spagnolo aveva stimato un numero limitato di migranti a Ceuta, ma le stime sono state riviste in aumento, con molte donne e minori tra i presenti. Tuttavia, non è possibile determinare con precisione quanti siano attualmente, finché non viene garantito un ricovero a tutti. Ricordano tutti l’afflusso del 30 luglio, quando decine di migliaia di persone provenienti dal Marocco attraversarono il confine sia a nuoto che a piedi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Molti di più di quanti pensava il governo spagnolo nei primi giorni, con tante donne e tanti minori: ma contarli è impossibile, finché non verrà dato un ricovero a tutti A Ceuta tutti ricordano cosa facevano la mattina del 30 luglio, quando decine di migliaia di persone provenienti dal Marocco attraversarono il confine, prima a nuoto e poi a piedi. Álvaro, che fa l’infermiere in una clinica di Ceuta, dice che veniva da un turno notturno, che alle 7 si è messo a dormire e che alle 10 è stato svegliato da un grande vociare sotto casa sua, in un quartiere periferico dell’exclave: «Pensavo fosse una manifestazione o una gara di corsa, ma non era domenica. 🔗 Leggi su Ilpost.it

nessuno sa quanti migranti ci sono a ceuta
© Ilpost.it - Nessuno sa quanti migranti ci sono a Ceuta
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Spagna, emergenza a Ceuta. Migliaia di migranti la raggiungono a nuoto.

Video Spagna, emergenza a Ceuta. Migliaia di migranti la raggiungono a nuoto.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Non si sa quanti migranti siano rimasti a Ceuta

Ceuta brucia, il governo spagnolo si difende attaccando l’Italia. La replica: “Non sanno neanche quanti irregolari ci sono”Il governo spagnolo ha accusato l’Italia di non conoscere il numero di migranti irregolari rimasti dopo la crisi di Ceuta.

Argomenti più discussi: Migranti, Madrid risponde a Tajani: Pericolo jihadista? Nessuno da Ceuta entra in area Schengen; Migranti, il ricercatore di Oxford: Sfide comuni in tutto il mondo ma nessuno ha ancora la soluzione miracolosa; La Spagna smentisce Tajani: Non c'è un pericolo jihadista, nessuno da Ceuta entra nello spazio Schengen; Usa, cento migranti deportati dall'Ice, nessuno nel Paese d'origine.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web