La prima di Vannacci a Cernobbio | Dall’Ungheria alla Bulgaria un ‘me ne frego’ all’Ue E Monti lo attacca | Il tuo programma viola la Costituzione

Notizia in breve

Durante il Forum Ambrosetti a Cernobbio, la prima partecipazione di un generale in congedo ha attirato l’attenzione. Mentre il relatore ha espresso un messaggio critico sull’Unione Europea, un ex premier ha commentato che il suo programma viola la Costituzione. La presenza del generale non è stata ricordata per le sue parole, ma per il dibattito con l’ex capo del governo, che ha commentato le sue affermazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La prima volta di Roberto Vannacci al Forum Ambrosetti di Cernobbio non verrà ricordata per le sue dichiarazioni di fronte a imprenditori e industriali, bensì per il discorso di Mario Monti, che gli siede accanto. “Non mi resta molto da vivere, ma se lei continuerà così, spenderò le mie ultime energie per combattere la sua retorica fascista “. Il generale, computer aperto davanti a sé con gli appunti, parla per 20 minuti scarsi. Prende in giro Ferruccio De Bortoli, che nei giorni scorsi lo aveva attaccato, definendo il suo programma “inquietante”, cita Friederich Paulus che si è arreso a Stalingrado in un’analogia guerresca con l’Unione... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la prima di vannacci a cernobbio dall8217ungheria alla bulgaria un 8216me ne frego8217 all8217ue e monti lo attacca il tuo programma viola la costituzione
© Ilfattoquotidiano.it - La prima di Vannacci a Cernobbio: “Dall’Ungheria alla Bulgaria un ‘me ne frego’ all’Ue”. E Monti lo attacca: “Il tuo programma viola la Costituzione”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Vannacci sbarca a Cernobbio:“Me ne frego delle accuse”Un generale ha partecipato al Forum Ambrosetti a Cernobbio, dichiarando di non preoccuparsi delle accuse nei suoi confronti.

Argomenti più discussi: Futuro Nazionale del Generale Vannacci sotto indagine della Procura Militare per ipotesi di ricostituzione del partito fascista; Il Futuro Nazionale di Roberto Vannacci: che cosa ha svelato il programma del suo partito?; Vannacci a Capitalist: incentivi solo a chi produce in Italia; Meloni conquista il record di longevità: è suo il governo più duraturo della Repubblica. Traguardi e ostacoli di questi primi quattro anni.

L’invenzione di Vannacci, dalla Lega all’antipolitica: dove guarda l’ex generaleRoma, 7 luglio 2026 – La sinistra editorial-televisiva lo adora, perché toglie voti a Giorgia Meloni, quindi lo ospita volentieri facendo parecchia fatica a contrastarne gli argomenti (citofonare ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web