Tre giorni dolcissimi nella capitale del miele
Inizia tra tre giorni a Castel San Pietro una manifestazione dedicata all’apicoltura e ai mieli. La città si prepara a diventare, per il mese di settembre, il centro italiano dell’apicoltura e della biodiversità. L’evento si svolgerà nel centro storico e durerà diversi giorni. Saranno presenti espositori, produttori di miele e specialisti del settore. La manifestazione prevede degustazioni, esposizioni e incontri dedicati alle pratiche apistiche e alla tutela delle api.
Settembre trasformerà ancora una volta Castel San Pietro nella capitale italiana dell’apicoltura, dei mieli e della biodiversità. E’ tutto pronto infatti per ospitare nel cuore della città l’edizione 2026 del ricchissimo programma di manifestazioni apistiche che sono ormai punto di riferimento di rilievo nazionale e che uniscono la ricerca scientifica, l’alta gastronomia, l’intrattenimento e la tutela del territorio. A dare il via al corposo insieme di iniziative della tre giorni (18-20 settembre) saranno i lavori della 46ª edizione del concorso "Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia", che quest’anno registra cifre che hanno già il sapore del record: ben 616 apicoltori e 1. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Misano sarà per tre giorni la capitale delle due ruoteMisano ospiterà l’International Bike Festival per tre giorni, con l’obiettivo di superare le 63mila presenze dello scorso anno.
Messico, tragedia dopo l'Ecuador: morti tre tifosi durante i festeggiamenti nella capitaleDurante i festeggiamenti per la vittoria ai sedicesimi di finale contro l'Ecuador, tre tifosi sono rimasti uccisi nella capitale del Messico.
Si parla di: Tre giorni dolcissimi nella capitale del miele; Il miracolo della Vita nel Parco Sirente Velino: avvistata con due dolcissimi cuccioli Gabbietta, l'unica figlia dell'indimenticata orsa Amarena!.
Arriva a Ostia l’International Street Food: tre giorni di gusto e birra artigianaleDal 4 al 6 settembre Piazzale Magellano ospita l’International Street Food Ostia, con ingresso gratuito e modifiche al traffico per l’occasione. Specialità da tutto il mondo e opzioni senza glutine in ... msn.com