Marathon du Médoc | 42 km vestiti come negli anni ' 80 per vincere vino a peso
Per la 40ª edizione della maratona, i partecipanti sono invitati a vestirsi con abiti tipici degli anni Ottanta, come capelli cotonati, body sgambati e tute in acetato. La corsa di 42 chilometri si svolgerà seguendo questa specifica tematica, che richiama lo stile di quegli anni. La manifestazione, dedicata al vino, prevede che i concorrenti possano vincere bottiglie di vino a peso durante l’evento. La scelta degli abiti storici rappresenta un elemento distintivo della gara.
Via libera a capelli cotonati, body sgambati e tute in acetato. La 40ª edizione targata “Marathon du Médoc” non sente ragioni. Gli Anni’80 domineranno la sfida dei 42 chilometri di vino. Il vero “avversario”? La tentazione di fermarsi. Qui, infatti, si corre tra vigneti francesi, e château prestigiosi, con 22 punti di ristoro, 20 punti di enoturismo e 55 approdi gastronomici. Lo start è fissato per il 5 settembre alle 9.30. Resistere fino alla fine potrebbe, però, premiare: il vincitore e la vincitrice riceveranno una quantità di vino del Médoc equivalente al proprio peso corporeo. La distanza è quella canonica: 42,195 km. Partenza e arrivo sono fissati sui quais di Pauillac. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
North Pole Marathon: 42 km sui ghiacci eterniLa North Pole Marathon si svolge ogni anno su una pista di circa 42 chilometri tracciata sulla banchisa vicino al Polo Nord.
"Rocca 4 summer": negli anni ’80 con i vestiti e lo stile dell’epocaDurante l'estate, un evento richiama l'attenzione: i partecipanti indossano abiti anni ’80 come bomber, jeans a vita alta e maglie fluorescenti.
Marathon du Médoc: 42 km vestiti come negli anni '80 per vincere vino a pesoIl vero avversario? La tentazione di fermarsi. Qui, infatti, si corre tra vigneti francesi, e château prestigiosi, con 22 punti di ristoro, 20 punti di enoturismo e 55 approdi gastronomici. Lo start ... gazzetta.it
Marathon du Médoc : éventail de nationalités, départements représentés, âge moyen, féminisation, tout sur les coureurs de la 40e éditionSamedi 5 septembre, ils seront 8 500 sur la ligne de départ, à Pauillac, de l’édition anniversaire du Marathon des châteaux du Médoc, vénérable institution et première épreuve du genre en Gironde, bie ... sudouest.fr