Il serpente ' clandestino' in volo da Lampedusa a Palermo

Notizia in breve

Durante un volo da Lampedusa a Palermo, è stato segnalato un serpente nascosto a bordo. L'animale è stato individuato nelle fasi finali del viaggio e recuperato dall'equipaggio. I carabinieri forestali del distaccamento Cites di Punta Raisi si sono occupati di mettere in sicurezza il rettile. Non sono stati riportati danni o incidenti legati alla presenza dell’animale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

AGI - C'era un piccolo serpente 'clandestino' su un volo proveniente da Lampedusa e atterrato nell'aeroporto di Palermo: la presenza dell'animale è stata segnalata all'equipaggio nelle fasi finali del volo, e sono poi stati i carabinieri forestali del distaccamento Cites di Punta Raisi a recuperare il rettile e a metterlo in sicurezza. Si tratta di un serpente del genere Macroprotodon e, in particolare, riconducibile al colubro dal cappuccio (Macroprotodon cf. cucullatus), caratteristico della fauna di Lampedusa. Lampedusa costituisce l'unica località europea nella quale è nota una popolazione di questo serpente. La specie presenta una distribuzione prevalentemente nordafricana e la sua presenza sull'isola testimonia gli stretti rapporti biogeografici tra Lampedusa e il continente africano. 🔗 Leggi su Agi.it

il serpente clandestino in volo da lampedusa a palermo
© Agi.it - Il serpente 'clandestino' in volo da Lampedusa a Palermo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Video CC: Volo Lampedusa - Palermo - Serpente Clandestino rinvenuto nella cappelliera dell'aereo

Video Video CC: Volo Lampedusa - Palermo - Serpente Clandestino rinvenuto nella cappelliera dell'aereo

Notizie e thread social correlati

Palermo, fermento all’aeroporto: trovato piccolo serpente sul volo da LampedusaAll'aeroporto di Palermo, su un volo proveniente da Lampedusa, è stato scoperto un piccolo serpente a bordo.

Serpente a bordo di un volo Lampedusa-Palermo, il rettile recuperato dai Carabinieri: è un colubro dal cappuccioUn serpente, un colubro dal cappuccio, è stato trovato a bordo di un volo tra Lampedusa e Palermo.

lampedusa il serpente clandestino inSerpente a bordo di un volo Lampedusa-Palermo, il rettile recuperato dai Carabinieri: è un colubro dal cappuccioUn piccolo serpente, un colubro dal cappuccio, è stato trovato a bordo di un volo Lampedusa-Palermo. Recuperato dai Carabinieri Forestali, è stato affidato a un esperto erpetologo. Sarà riportato sull ... fanpage.it

lampedusa il serpente clandestino inRitrovato serpente clandestino su un volo Lampedusa-PalermoL’esemplare è stato affidato ad un esperto erpetologo e docente dell’Università degli Studi del capoluogo siciliano, che ne curerà temporaneamente la custodia, fino alla reimmissione in natura. tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web