Effetto-Vannacci il sondaggio | timori nella redazione di Repubblica
Un sondaggio rivela preoccupazioni tra i redattori di una testata giornalistica riguardo a possibili ripercussioni elettorali. La pubblicazione descrive l’effetto come un’onda di timori, anche se si esclude la possibilità di una legge elettorale con secondo turno e ballottaggio tra coalizioni. Le analisi dei sondaggisti indicano cosa potrebbe succedere alle prossime elezioni politiche, senza fornire dettagli sulle percentuali o sui dati specifici.
Repubblica, con una punta di malcelato terrore, lo chiama " effetto Vannacci ". E anche se come sembra l'ipotesi di una legge elettorale con secondo turno e ballottaggio tra le coalizioni dovesse saltare, le analisi dei sondaggisti svelano molto di quello che potrebbe accadere al momento delle prossime elezioni politiche. Se davvero andremo alle urne con un ballottaggio, spiega un sondaggio di Youtrend svolto tra 1 e 2 settembre su 1.200 intervistati, il Campo largo vincerebbe al primo turno arrivando al 44,4%, davanti di oltre 6 punti il centrodestra (al 38,1% ). In caso di ballottaggio, però, il centrosinistra perderebbe di 2,2 punti percentuali. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Sondaggio.

Notizie e thread social correlati
Lega, attacchi a Vannacci dopo l’ipotesi del «sorpasso» nel sondaggio. I timori per le mosse di ZaiaNel sondaggio di ieri, per la prima volta, Futuro Nazionale ha superato la Lega con il 5,9 per cento contro il 5,8.
Sondaggio-Piepoli, Giorgia Meloni fa il botto: "Al 42 per cento", ecco l'effetto-TrumpUn sondaggio di Piepoli indica che il 42% degli italiani sostiene la presidente del Consiglio, evidenziando un aumento di consensi.
Temi più discussi: Ribaltone al secondo turno, la simulazione che svela l’effetto Futuro nazionale; Sondaggi politici, FdI cala al 26,8% mentre Vannacci cresce al 7,5%: centrodestra avanti; Sky Cube 1/9 - Sfida a Salvini, che succede ora nella Lega?; Suppletive Calabria, Vannacci candida un ex fedelissimo di Occhiuto, Cannizzaro (Fi): Nessun effetto domino.
Effetto-Vannacci, il sondaggio: timori nella redazione di Repubblica facebook
Sondaggio Swg-La7, Vannacci supera pure Forza Italia: ora è il quarto partito d'Italia reddit
Ballottaggio, il sondaggio YouTrend ribalta gli equilibri: Vannacci può favorire il centrodestraBallottaggio e sondaggio cambiano il quadro politico: il centrosinistra resta avanti al primo turno, ma al secondo turno la situazione si rovescia. È questo ... bigodino.it
Sondaggi: pareggio tra campo largo e centrodestra; FdI di nuovo su, Vannacci al 7%L'ultimo sondaggio di Piepoli fotografa la crescita di FdI e di Futuro Nazionale: tra campo largo e centrodestra è parità ... it.blastingnews.com