Conflitto simmetrico sulla cultura Chiusi gli istituti di Mosca e Berlino

Notizia in breve

Le autorità di Mosca e Berlino hanno deciso di chiudere gli istituti culturali di entrambe le città. La decisione arriva nel mezzo di una disputa tra i due paesi, scaturita dall’accusa del governo tedesco secondo cui l’attacco all’aeroporto di Lipsia-Halle sarebbe stato orchestrato dall’intelligence russa. La tensione tra le due nazioni si è intensificata in un contesto di scontri diplomatici e accuse reciproche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Non si ferma la «guerra-simmetrica» fra Germania e Russia innescata dall’accusa del governo Merz secondo cui dietro all’attacco all’aeroporto di Lipsia-Halle c’è la mano dell’intelligence di Putin. Il terzo giorno . il manifesto. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it

conflitto simmetrico sulla cultura chiusi gli istituti di mosca e berlino
© Ilmanifesto.it - «Conflitto simmetrico» sulla cultura. Chiusi gli istituti di Mosca e Berlino
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Berlino chiude “Casa Russia” e Mosca risponde con lo stop al Goethe Institut: così la cultura diventa ancora arma diplomaticaLa Germania ha chiuso la “Casa Russia” a Berlino, sostenendo che non rappresenta più la sua funzione di centro di scienza e cultura.

Tensione sempre alta tra Ucraina e Russia: ondata di droni su Mosca, chiusi tutti gli aeroportiUn nuovo attacco con droni ha colpito Mosca, portando alla chiusura di tutti gli aeroporti della città.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web