Pedaggio record nel Canale di Panama | 5,3 milioni per saltare la fila

Notizia in breve

Un armatore sudcoreano ha pagato 5,3 milioni di dollari per passare prioritariamente attraverso il Canale di Panama. La cifra supera di quasi cento volte la tariffa media abituale, garantendo così il salto in coda. La stagione registra una forte riduzione delle precipitazioni, con tariffe più alte a causa delle rotte commerciali sconvolte dalla guerra in Iran.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quasi cento volte la tariffa media normalmente pagata per un passaggio: è la cifra sborsata da un armatore sudcoreano per garantirsi la priorità di passaggio dal Canale di Panama, in una stagione segnata dalla siccità, dalle aste al rialzo e dalle rotte commerciali sconvolte dalla guerra in Iran. La notizia ha fatto il giro del mondo, perché il pedaggio pagato è a sei zero, ma se l'armatore ha pagato così tanto c'è un perché. La compagnia SK Gas Ltd, braccio commerciale del gruppo coreano SK (lo stesso che produce anche batterie per auto elettriche), si è aggiudicata all'asta lo slot di transito per la gasiera G. Spirit, che il 1° settembre ha attraversato il canale in direzione nord, verso il terminal di Houston. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

pedaggio record nel canale di panama 53 milioni per saltare la fila
© Gazzetta.it - Pedaggio record nel Canale di Panama: 5,3 milioni per saltare la fila
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Kanal Istanbul vs. The Bosphorus: Turkeys $20 Billion Plan to Own the Seas

Video Kanal Istanbul vs. The Bosphorus: Turkeys $20 Billion Plan to Own the Seas

Notizie e thread social correlati

Pretendeva di saltare la fila al pronto soccorso, 38enne arrestato a NapoliUn uomo di 38 anni è stato arrestato a Napoli dopo aver tentato di saltare la fila al pronto soccorso di un ospedale.

Vuole saltare la fila in Pronto Soccorso e aggredisce la vigilanza: arrestato 38enneUn uomo di 38 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato all'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli dopo aver aggredito la vigilanza.

Si parla di: Il Canale di Panama è al collasso: 19 giorni di coda e navi di gas costrette a doppiare il Sud America.

canale di panama pedaggio record nel canalePedaggio record nel Canale di Panama: 5,3 milioni per saltare la filaSK Gas ha pagato 5,3 milioni di dollari in un'asta per la gasiera G. Spirit, record assoluto nel Canale di Panama prima dei tagli ai transiti ... gazzetta.it

canale di panama pedaggio record nel canaleCanale di Panama, siccità El Niño: tanker paga record di 5,3 milioni di dollariI principali utenti del canale costruito dagli Stati Uniti sono Stati Uniti, Cina, Giappone, Cile e Corea del Sud. L'approssimarsi della riduzione dei transiti per via El Nino ha innescato la corsa al ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web