Moratti racconta il no all’acquisto del Napoli | Io avevo l’Inter e non potevo distrarmi
Circa vent’anni fa, un presidente di Serie A ha chiamato all’alba proponendo a un dirigente di Inter di acquistare il Napoli, allora fallito. La proposta non è stata accettata perché il dirigente aveva già impegni con l’Inter e non poteva distrarsi dall’incarico. La telefonata è stata riportata da un articolo pubblicato su Piazza Inter, senza ulteriori dettagli sul contenuto della conversazione o sull’identità del presidente coinvolto.
L'articolo è apparso su Piazza Inter. Una telefonata all’alba, poco più di vent’anni fa, e il calcio italiano avrebbe potuto avere una faccia diversa. Dall’altra parte c’era un presidente di Serie A che proponeva a Massimo Moratti di comprare il Napoli fallito. Lui disse di no in un istante. E lo racconta oggi in un’intervista a Il Mattino, alla vigilia della sfida fra la sua Inter e gli azzurri. La chiamata e il rifiuto. Il club era appena fallito e ripartiva dalla Serie C. “Quando il club fallì e fu deciso che doveva ripartire dalla serie C, un presidente mio collega in serie A mi svegliò quasi all’alba per dirmi che era la mia grande occasione per investire al Sud, per rilanciare quello storico club”. 🔗 Leggi su Piazzainter.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Moratti a tutta ruota: «Potevo diventare il presidente del Napoli. Il Triplete è indimenticabile. Nico Paz? Io non me lo sarei fatto sfuggire»Massimo Moratti ha dichiarato di aver avuto la possibilità di diventare presidente del Napoli.
“Moratti annunciò l’acquisto dell’Inter mentre si stava provando un mio abito. Dopo i Nobel Montale mi disse che il mio frac era migliore di quello del re di Svezia”: i segreti del sarto CaraceniDurante un tentativo di provarsi un abito, l’ex presidente dell’Inter annunciò l’acquisto della squadra.
Moratti si racconta: SanPa è la mia seconda famigliaPresidente, sindaca, europarlamentare. Ma qui a San Patrignano sono semplicemente Letizia. Con queste parole Letizia Moratti apre l’incontro di presentazione del suo nuovo libro L’importanza di ... ilrestodelcarlino.it
Letizia Moratti si racconta: dall'Expo ai valori, una vita per il bene comuneLetizia Moratti presenta la sua autobiografia, intitolata L'importanza di credere nei sogni, edita da Solferino (224 pagine, 17,50 euro), pubblicata il 14 aprile 2026. Il volume ripercorre gli snodi ... it.blastingnews.com