Ceuta Sánchez | Nessuna prova che il Marocco sia dietro la crisi Dall’Ue è mancata la solidarietà che ci aspettavamo

Notizia in breve

Dopo l’arrivo di oltre 72.000 migranti irregolari marocchini in Ceuta, il primo ministro ha dichiarato che non ci sono prove di un coinvolgimento del Marocco nella crisi. Ha anche affermato che l’Unione Europea ha mostrato una mancanza di solidarietà rispetto alle attese. La situazione si protrae da oltre un mese e il governo sta monitorando la situazione senza indicare azioni specifiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A oltre un mese dall’arrivo in massa di più di 72mila migranti irregolari marocchini nell’exclave spagnola di Ceuta, il primo ministro Pedro Sánchez è intervenuto in Parlamento per riferire sulla crisi. E ancora una volta ha puntato il dito contro le fake news diffuse sui social media, e contro l’estrema destra, ritenuta responsabile di aver «alimentato l’odio». Nel corso dell’audizione, Sánchez ha ribadito con fermezza che « non ci sono evidenze solide » a sostegno dell’ipotesi secondo cui il Marocco avrebbe pianificato l’ondata migratoria alla frontiera, sebbene proprio in questi giorni sia filtrato un rapporto della Polizia Nazionale che indica la complicità di agenti di sicurezza marocchini nell’ingresso di migranti nella città autonoma. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ceuta, Sanchez: “Nessuna prova concreta che Marocco abbia pianificato crisi”In una conferenza stampa, un portavoce ha dichiarato che non ci sono prove concrete che il Marocco abbia pianificato una crisi.

Marocco, il dispetto a Sánchez e il regalo a Trump: cosa c’è dietro la crisi dei migranti a CeutaLa crisi dei migranti a Ceuta è stata innescata da una visita del premier spagnolo ad Algeri, considerata un gesto ostile da Rabat.

Si parla di: Madrid, 'nessuna prova che il Marocco abbia spinto gli ingressi dei migranti a Ceuta'.

ceuta sánchez nessuna prova nchezCeuta, Sánchez replica alle critiche: Non si possono buttare le persone come sacchi dell’immondiziaCeuta e la crisi migratoria tornano al centro del dibattito politico in Spagna. All’indomani delle manifestazioni convocate dalla destra, il primo ministro Pedro Sánchez ... bigodino.it

Crisi a Ceuta: Sánchez critica l'UE, anche Meloni e Frederiksen chiedono una riunione urgenteIl premier spagnolo ha inviato una lettera alla Commissione e al Consiglio UE denunciando l’atteggiamento di alcuni Paesi dopo l’arrivo massiccio di migranti a Ceuta e chiedendo una videoconferenza ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web