Caro energia | bollette fino al +48% Senza un credito d’imposta a rischio le imprese più fragili
Le bollette energetiche sono aumentate fino al 48,5% per gli alberghi e al 47,6% per la ristorazione. Gli aumenti medi nel settore turistico si attestano intorno al 40%, con punte superiori al 50%. Senza un credito d’imposta, le imprese più fragili rischiano di affrontare difficoltà finanziarie. La questione riguarda principalmente le aziende del comparto turistico e dell’ospitalità, colpite da costi energetici in forte crescita.
CARO ENERGIA-TURISMO: BOLLETTE FINO AL +48%. CONFIMPRENDITORI: “SENZA UN CREDITO D’IMPOSTA A RISCHIO LE IMPRESE PIÙ FRAGILI” Bollette energetiche più care fino al 48,5% per gli alberghi e al 47,6% per la ristorazione, con aumenti medi per il comparto turistico intorno al 40% e punte superiori al 50%. È l’effetto del caro energia fotografato dall’Osservatorio Confimprenditori, che lancia l’allarme sulla tenuta economica delle imprese del turismo e chiede al Governo un intervento immediato. A pagare il conto più salato sono gli alberghi: per una struttura tipo da 45 camere, la spesa energetica del trimestre estivo è passata da 8.250 a 12.250 euro, con un aggravio di 4. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net
Segui gli aggiornamenti su Bollette.

Caro energia: aumentano ancora gas e carburanti, il Governo proroga il taglio delle accise
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Caro energia, a settembre stangata sulle bollette: “Per famiglie e imprese fino a 900 euro in più rispetto al 2025”
Stop ai lavori nelle ore più calde, Errico (FI) propone un credito d’imposta per le impreseIl rappresentante di Forza Italia ha proposto un credito d’imposta per le imprese che interrompono i lavori durante le ore più calde della giornata.
Bollette meno care: venti miliardi di risparmi l’anno. La proposta di Elettricità FuturaL’associazione di settore lega i vantaggi ai futuri investimenti nelle rinnovabili: 200 miliardi ... repubblica.it
Caro energia, stangata sulle imprese: bollette fino al 50% più careBollette elettriche aumentate di oltre il 40% durante l’estate, con punte vicine al 50% per alberghi e ristoranti. Il caro energia presenta un conto pesante a ... elivebrescia.tv