Verbania lungolago intitolato a Sergio Ramelli | è bufera politica
A Verbania il lungolago è stato intitolato a Sergio Ramelli, il militante del Fronte della Gioventù ucciso a Milano nel 1975 all’età di 18 anni da esponenti di Avanguardia Operaia. La decisione ha suscitato reazioni contrastanti e una discussione pubblica. La cerimonia di intitolazione si è svolta senza incidenti. La scelta ha generato critiche e commenti da parte di diverse forze politiche e associazioni.
Verbania intitola il lungolago a Sergio Ramelli, il militante del Fronte della Gioventù ucciso a Milano nel 1975, a soli 18 anni, da esponenti di Avanguardia Operaia. La decisione è stata presa a inizio agosto dalla giunta comunale della città, ma ha subito acceso lo scontro politico. L'opposizione di centrosinistra in Consiglio comunale ha protestato e tre ex sindaci dell'area hanno chiesto un ripensamento, denunciando quella che definiscono una campagna nazionale promossa da organizzazioni di estrema destra. Contraria anche l'Anpi, che si è detta pronta a scendere in piazza per contestare l'intitolazione. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Notizie e thread social correlati
Verbania dedica il lungolago a Sergio Ramelli ma per la sinistra il martire del terrorismo rosso non merita il riconoscimentoLa giunta di Verbania ha deciso di intitolare il lungolago a Sergio Ramelli, studente del Fronte della Gioventù morto nel 1975 dopo un'aggressione.
Pure un lungolago intitolato a Ramelli fa affondare gli Antifa nel ridicoloUn lungolago dedicato a Ramelli ha causato l’ironia tra gli attivisti di sinistra.
Temi più discussi: Lungolago intitolato a Ramelli, tre ex sindaci di Verbania chiedono alla giunta di fare dietrofront; Verbania, polemica sull'intitolazione del lungolago a Ramelli Tre ex sindaci contro la decisione della giunta; Tre ex sindaci di Verbania scrivono una lettera aperta contro l'intitolazione del lungolago a Ramelli; Intitolazione del lungolago a Ramelli, il Movimento 5 Stelle aderisce alla protesta dell'Anpi.
Libero. . La decisione di intitolare il lungolago di Verbania a Sergio Ramelli, giovane militante del Fronte della Gioventù ucciso nel 1975, ha scatenato la dura opposizione del PD e della sinistra locale. Definire controversa una vicenda storica chiarita in sede facebook
Verbania, polemica sull'intitolazione del lungolago a Ramelli Tre ex sindaci contro la decisione della giuntaGli ex sindaci di centrosinistra definiscono la scelta 'storicamente incomprensibile' e unilaterale, richiamando la memoria antifascista del luogo. laregione.ch
Lungolago a Ramelli, l'Anpi di Verbania annuncia una manifestazione di protestaVerbania intitola il lungolago a Sergio Ramelli: Anpi e opposizioni in protesta contro la decisione della giunta ... it.blastingnews.com