L’Ilva e il punto di non ritorno del 16 settembre I legali | Poi via allo stop all’altoforno e sarà irrecuperabile

Notizia in breve

Il 16 settembre è la data limite per decidere sul futuro dell’altoforno 2 dell’Ilva, poiché da quel giorno si prevede l’inizio del raffreddamento naturale dell’impianto. I legali hanno avvertito che, se non si interviene prima, si rischia di causare danni irreversibili che renderebbero impossibile il ripristino della produzione. La scelta di fermare l’altoforno potrebbe quindi essere definitiva.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Decidere entro il 16 settembre perché quel giorno è previsto “l’inizio del raffreddamento naturale” dell’ altoforno 2, una sorta di punto di non ritorno che provocherebbe “danni gravissimi e irreversibili” agli impianti “tali da precluderne la possibile ripresa dell’attività produttiva”. È questo il succo della richiesta di Acciaierie d’Italia alla Corte d’Appello di Milano nell’istanza di sospensiva del decreto con cui gli stessi giudici milanesi hanno ordinato lo spegnimento dell’ area a caldo dell’ Ilva entro il 26 ottobre. Nel ricorso presentato chiedendo di sospendere la decisione presa dai magistrati a fine luglio, i legali di AdI –... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

l8217ilva e il punto di non ritorno del 16 settembre i legali poi via allo stop all8217altoforno e sar224 irrecuperabile
© Ilfattoquotidiano.it - L’Ilva e il “punto di non ritorno” del 16 settembre. I legali: “Poi via allo stop all’altoforno e sarà irrecuperabile”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ex Ilva Taranto, fumo nero dall'altoforno 2: paura tra i residenti della zona. Un falso allarme ha fatto aprire le valvole di sicurezzaUn'alta colonna di fumo nero si è sollevata oggi intorno alle 11 dall’altoforno 2 dell’ex acciaieria.

Ex Ilva Taranto: stop area a caldo, ricorsi e nuovi investimenti. Sarà polo laminazione: cosa significaLa Corte d’Appello di Milano ha ordinato la sospensione dell’attività dell’area a caldo dell’ex Ilva di Taranto entro 90 giorni.

Temi più discussi: Ilva, finite le materie prime: si spegne l'ultimo altoforno. Entro il 20 settembre l'ultima colata; Urso: Ex Ilva, un quarto gruppo industriale Ue si è aggiunto alla gara; Ex Ilva, spunta la ceca CE Industries: è il quarto gigante in gara; Ex Ilva, Cornigliano al centro. E ora altri privati bussano alla porta di Federacciai.

l ilva e il puntoEx Ilva, il Governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi: confronto sul futuro dello stabilimento di TarantoIl Governo ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati per fare il punto sulla situazione dell’ex Ilva e sulle prospettive dello stabilimento siderurgico di Taranto. trmtv.it

l ilva e il puntoILVA, un problema irrisolto: il destino di una fabbrica, di una città e dell’idea stessa di sviluppocds Non ereditiamo la Terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli. Antoine de Saint-Exupéry La vicenda dell’ILVA non è soltanto una crisi industriale. È una delle più profonde ... giornaledimontesilvano.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web