Interferenze russe sul voto in Italia? Tajani non lo esclude Salvini frena

Notizia in breve

Il governo italiano non ha escluso la possibilità di interferenze russe nel voto nel paese, anche se il ministro degli Esteri ha evitato di confermarlo. La Germania ha formalmente accusato la Russia di essere coinvolta nell’attentato di Lipsia avvenuto il 4 agosto. Le reazioni ufficiali sono arrivate durante la riunione informale dei ministri degli Esteri dell’Unione Europea, in corso a Wicklow, in Irlanda. Nessuna dichiarazione ufficiale italiana ha confermato o smentito le accuse.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il giorno dopo l’accusa formale della Germania nei confronti della Russia per l’attentato di Lipsia del 4 agosto scorso, le prime reazioni del governo italiano arrivano da Wicklow, in Irlanda, dove si svolge il Gymnich, la riunione informale dei ministri degli Esteri dell’Unione Europea. “L’Europa deve contare di più, non deve farsi intimorire, non deve abbassare la testa”, ha infatti affermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivando in Irlanda. Secondo Tajani, non è escluso che Mosca utilizzi “tutti gli strumenti per indebolire la posizione dell’Unione Europea”. “Noi abbiamo invece tutto l’interesse, e siamo qua anche per questo, per rinforzare il ruolo dell’Unione Europea sul palcoscenico internazionale”, ha detto. 🔗 Leggi su Formiche.net

interferenze russe sul voto in italia tajani non lo esclude salvini frena
© Formiche.net - Interferenze russe sul voto in Italia? Tajani non lo esclude, Salvini frena
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Tajani: Non escludo interferenze di Mosca nel voto in Italia. Salvini: Mi preoccupa que..

Video Tajani: Non escludo interferenze di Mosca nel voto in Italia. Salvini: Mi preoccupa que..

Notizie e thread social correlati

Tajani: “Possibili interferenze russe sul voto in Italia”. E avverte su VannacciIl ministro degli Esteri ha dichiarato che ci sono possibili interferenze russe nelle elezioni italiane e ha avvertito sui rischi legati a Vannacci.

Parigi prepara lo scudo contro le interferenze russe sul voto per l’EliseoParigi sta sviluppando un nuovo sistema di difesa per contrastare le interferenze straniere nelle elezioni presidenziali dell’anno prossimo.

Argomenti più discussi: Montenegro verso l'adesione Ue, ma teme le interferenze della Serbia; Trump accusa la Cina di interferenze nel voto del 2020; Islanda, la paura dell’esercito europeo: così le fake news hanno spinto il Paese verso il No.

interferenze russe sul votoElezioni 2027, Tajani lancia l’allarme: Possibili tentativi d’influenze russe sul voto in Italia. Intervenire in anticipoDal Gymnich, Tajani ricorda gli attacchi informatici contro la Farnesina e annuncia che l'Italia continuerà a vigilare ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web