Il Veneto approva la legge sul fine vita Zaia | Risposta doverosa

Notizia in breve

Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato la legge di iniziativa popolare sul fine vita, diventando la quarta regione italiana a farlo dopo Toscana, Sardegna ed Emilia-Romagna. È inoltre la prima regione amministrata dal centrodestra a dare il via libera a questa normativa. Il governatore ha commentato l’approvazione come una risposta doverosa. La legge riguarda le disposizioni in materia di decisioni sulla fine della vita.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato la legge di iniziativa popolare sul fine vita. Dopo Toscana, Sardegna ed Emilia-Romagna, è la quarta Regione italiana e la prima amministrata dal centrodestra a dare il via libera. Il provvedimento, che definisce "procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito", è stato approvato con 32 voti favorevoli, 5 astenuti e 14 contrari., "Con questa legge si approva sostanzialmente, nell'alveo della legittimità giuridica, una procedura che sia rispondente alla gestione, per quanto possibile, dell'eventuale paziente che ha l'ok da parte del comitato etico. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it

il veneto approva la legge sul fine vita zaia risposta doverosa
© Tgcom24.mediaset.it - Il Veneto approva la legge sul fine vita, Zaia: "Risposta doverosa"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Fine vita, il Consiglio regionale del Veneto approva la legge. Zaia: «Una risposta doverosa»Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato mercoledì pomeriggio la legge di iniziativa popolare sul fine vita.

Il Veneto approva la legge sul fine vitaIl Consiglio regionale del Veneto ha approvato una legge di iniziativa popolare sul fine vita.

Temi più discussi: Fine vita, il Veneto ci riprova ma è battaglia all’ultimo voto; Fine vita in Veneto: la Lega vota con Pd e M5s, FdI in trincea; Veneto: arriva il suicidio assistito, ma ci sarà una legge sulle cure palliative; Zaia ci riprova | In Veneto la destra si spacca sul fine vita.

il veneto approva laFine vita, il Veneto approva la legge sul suicidio medicalmente assistito: è la prima Regione di centrodestraIl Veneto approva la legge sul fine vita e compie un passo destinato ad avere un forte peso nel dibattito nazionale. Il Consiglio regionale ha dato il ... msn.com

il veneto approva laFine vita, il Veneto approva la legge. È la quarta Regione in Italia a farlo, la prima amministrata dal centrodestraIl Consiglio regionale del Veneto ha approvato la legge di iniziativa popolare sul fine vita. Dopo Toscana, Sardegna ed Emilia-Romagna, è la quarta Regione italiana e la prima ... ilgazzettino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆