Il Veneto approva la legge sul fine vita | è la prima regione governata dal centrodestra a dare il via libera Zaia | È una risposta doverosa

Notizia in breve

Il Veneto ha approvato la legge sul fine vita, diventando la prima regione governata dal centrodestra a farlo. La decisione segue quella di Toscana, Sardegna ed Emilia-Romagna, che avevano già adottato provvedimenti simili. La regione ha definito la legge come una risposta doverosa, secondo quanto dichiarato dal presidente. La decisione riguarda l’introduzione di norme specifiche per il trattamento e le decisioni riguardanti la fine della vita.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 2 settembre 2026 – Via libera del Veneto alla legge sul fine vita. Dopo Toscana, Sardegna ed Emilia-Romagna, è la quarta regione italiana e la prima amministrata dal centrodestra a dare l’ok al provvedimento. La legge di iniziativa popolare, che definisce "procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito", è stata  approvata  dal Consiglio regionale con 32 voti favorevoli, 5 astenuti e 14 contrari. I lavori d'aula erano stati sospesi ieri, nel tardo pomeriggio e sono ripresi stamattina con la conclusione della discussione generale e l'esame degli emendamenti. La legge era stata rinviata in... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il veneto approva la legge sul fine vita 232 la prima regione governata dal centrodestra a dare il via libera zaia 200 una risposta doverosa
© Ilrestodelcarlino.it - Il Veneto approva la legge sul fine vita: è la prima regione governata dal centrodestra a dare il via libera. Zaia: “È una risposta doverosa”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il Veneto approva la legge sul fine vita, Zaia: Una risposta doverosa

Video Il Veneto approva la legge sul fine vita, Zaia: Una risposta doverosa

Notizie e thread social correlati

Il Veneto approva la legge sul fine vita: è la prima regione governata dal centrodestra a dare il via libera. Zaia: “Risposta doverosa”Il Veneto ha approvato una legge sul fine vita, diventando la prima regione del centrodestra a farlo.

Fine vita, il Veneto approva la legge. È la quarta Regione in Italia a farlo, la prima amministrata dal centrodestra. Zaia:«Una risposta doverosa»Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato una legge di iniziativa popolare sul fine vita, diventando la quarta regione italiana a farlo.

Temi più discussi: Fine vita in Veneto: la Lega vota con Pd e M5s, FdI in trincea; Il Veneto ha approvato la legge sul fine vita, è la prima regione a guida centrodestra a farlo. Zaia: Una risposta ai pazienti, alle famiglie e ai medici; Fine vita, il Veneto approva la legge. È la quarta Regione in Italia a farlo, la prima amministrata dal centrodestra. Zaia: Una...; Veneto: arriva il suicidio assistito, ma ci sarà una legge sulle cure palliative.

il veneto approva laFine vita, il Veneto approva la legge: via libera al suicidio medicalmente assistito. Zaia: Un risultato importante, non ci siamo voltati...Il Veneto approva la legge sul fine vita. Il Consiglio regionale ha dato il via libera alla proposta di iniziativa popolare che stabilisce procedure e ... msn.com

il veneto approva laIl Veneto approva la legge sul fine vite: è la vittoria di Zaia, centrodestra in tiltDopo anni di battaglie, l’ex governatore porta a casa una partita delicata: favorevole gran parte della Lega e dell’opposizione, contrari i consiglieri di FdI, astenuti quelli di Forza Italia. Esultan ... ilfoglio.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web