Cercatore di funghi cade in un canale salvato Raffica di interventi in due giorni

Notizia in breve

Un cercatore di funghi di 78 anni è caduto in un canale mentre si trovava nei boschi della Lunigiana. L’incidente è avvenuto questa mattina e ha richiesto diversi interventi di soccorso nelle successive ventiquattro ore. L’uomo è stato salvato dai soccorritori e trasferito in condizioni non specificate. La sequenza di interventi si è protratta per due giorni, coinvolgendo probabilmente diverse squadre di emergenza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Carrara, 2 settembre 2026 - Paura per un cercatore di funghi di 78 anni, caduto questa mattina in un canale mentre si trovava nei boschi della Lunigiana. L’uomo è stato soccorso dai tecnici del Soccorso alpino e speleologico toscano e trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cisanello. L'allarme lanciato dal paese. L’intervento è scattato a Colegnago, nel comune di Fivizzano. Il settantottenne era uscito alla ricerca di funghi quando è caduto in un canale. A rendere più complesso l’allarme è stato anche il fatto che l’uomo fosse sprovvisto di telefono cellulare. Sono state alcune persone del paese, utilizzando un telefono fisso, a dare l’allarme e a chiedere l’intervento dei soccorsi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

cercatore di funghi cade in un canale salvato raffica di interventi in due giorni
© Lanazione.it - Cercatore di funghi cade in un canale, salvato. Raffica di interventi in due giorni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Garlasco, capriolo cade nel canale: salvato dai vigili del fuocoUn capriolo è caduto in un canale a Garlasco e è stato salvato dai vigili del fuoco.

Cade in un dirupo mentre cerca funghi: recuperato grazie all’elisoccorsoUn uomo è caduto in un dirupo mentre cercava funghi e è stato recuperato dall’elisoccorso.

Temi più discussi: Cercatore di funghi cade e muore in Valle di Blenio; Cercatore di funghi cade in un dirupo, è in gravi condizioni; Cade mentre è alla ricerca di funghi: muore un 48enne; Esce a cercare funghi in val Vigezzo ma cade in un dirupo: uomo in gravi condizioni.

cercatore di cercatore di funghi cadeCercatore di funghi cade in un canale, salvato. Raffica di interventi in due giorniL’uomo, 78 anni, era senza cellulare. L’allarme dato dai residenti di Colegnago, a Fivizzano. Con l’inizio della stagione, già tre interventi del Soccorso alpino tra Carrara e Lunigiana ... lanazione.it

cercatore di cercatore di funghi cadeFungaiolo cade nei boschi di Fivizzano, trasportato all'ospedale Cisanello di PisaL’uomo, un 78enne, ha riportato diverse fratture. Difficile l’intervento di recupero a causa della zona impervia ... ilsecoloxix.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web