Cellulari vietati | più relazioni meno distrazioni meno stress per i docenti Ma bisogna dare alternative gli studenti non sempre riescono ad organizzarsi

Notizia in breve

Limitare l’uso degli smartphone nelle scuole riduce le distrazioni e favorisce i rapporti tra studenti, ma non sempre funziona. Alcuni ragazzi trovano difficile organizzarsi senza il telefono e possono sentirsi isolati. Non ci sono ancora prove chiare che questa misura riduca il cyberbullismo in modo duraturo. È necessario offrire alternative per evitare che gli studenti si sentano esclusi o abbiano difficoltà di gestione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Limitare l’uso dello smartphone durante la giornata scolastica può ridurre le distrazioni e favorire i rapporti diretti tra gli studenti. Gli effetti, però, non sono automatici: per alcuni ragazzi la rinuncia al telefono può accentuare l’isolamento, mentre sul cyberbullismo mancano ancora prove sufficienti di benefici duraturi. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Cold tycoon avoids women, falls for a female TCM doctor at first sight and spoils her in his mansion

Video Cold tycoon avoids women, falls for a female TCM doctor at first sight and spoils her in his mansion

Notizie e thread social correlati

Presidi, meno reggenze ma carichi di lavoro record: “Un dirigente che lavora in due scuole costa meno, ma a pagare sono studenti e docenti”Quest’anno ci saranno circa 300 reggenze, incarichi temporanei affidati a presidi in servizio in altre scuole.

L'urbanista Elena Granata: «Milano attira tutti, ma sempre meno persone riescono ad abitarla davvero. Risponde alla finanza più che alla vita delle persone e siamo tutti più in pericolo»Milano attrae molte persone, ma sempre meno riescono a viverci pienamente, secondo l’urbanista Elena Granata.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web