Attivo il nuovo ambulatorio Si curerà il tumore desmoide

Notizia in breve

È stato aperto un nuovo ambulatorio presso un istituto ortopedico dedicato al tumore desmoide. Questa patologia rara, che colpisce principalmente donne giovani in età fertile, potrà essere trattata in questa struttura. L’ambulatorio si concentra esclusivamente sulla gestione di questa malattia, offrendo cure specifiche e specializzate. La struttura è ora operativa e pronta ad accogliere pazienti con questa diagnosi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

All’ istituto ortopedico Rizzoli è attivo un nuovo ambulatorio interamente dedicato al tumore desmoide, una patologia rara che colpisce in prevalenza donne in età fertile, soprattutto giovani. Nel dettaglio, si tratta di una formazione benigna ma molto aggressiva, che può raggiungere grandi dimensioni e insorgere in ogni parte del corpo provocando forti dolori e serie problematiche: le visite presso il nuovo ambulatorio della clinica 3 di ortopedia oncologica, attivo da ieri, sono prenotabili tramite cup. Già dal 2021, come viene ricordato, al Rizzoli viene effettuata la crioterapia (o crioablazione), una particolare tecnica di radiologia interventistica con la quale si congela la massa tumorale che poi, necrotizzandosi, progressivamente diminuisce fino anche a scomparire. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

attivo il nuovo ambulatorio si curer224 il tumore desmoide
© Ilrestodelcarlino.it - Attivo il nuovo ambulatorio. Si curerà il tumore desmoide
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

NOT EVERY NEW TREATMENT IS RIGHT FOR YOU (Adam B. Weiner, MD)

Video NOT EVERY NEW TREATMENT IS RIGHT FOR YOU (Adam B. Weiner, MD)

Notizie e thread social correlati

Dall’ambulatorio alla giunta. Il medico Checcaglini nominato nuovo assessoreIl medico Giuliano Checcaglini, 71 anni, è stato nominato nuovo assessore comunale, sostituendo Alessandro Rivi.

Incendio a Valpromaro. Paura per il cimitero. Attivo il nuovo invasoUn incendio si è sviluppato a Valpromaro, interessando le aree circostanti il cimitero della frazione.

Argomenti più discussi: Come funziona il nuovo numero unico per l’assistenza sanitaria a Bologna: I medici rispondono 365 giorni l’anno; A Legnano un nuovo medico di base: a settembre sospeso l’ambulatorio per i pazienti senza dottore; Un ambulatorio dedicato alle neo mamme al Castelli e al San Biagio; Due nuovi medici in arrivo. A Quarrata l’ambulatorio.

attivo il nuovo ambulatorioAttivo il nuovo ambulatorio. Si curerà il tumore desmoideAll’istituto ortopedico Rizzoli è attivo un nuovo ambulatorio interamente dedicato al tumore desmoide, una patologia rara che colpisce in ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web