Legge elettorale FI e FdI propongono il ballottaggio per due coalizioni sopra al 40% ma Lega e Noi Moderati frenano

Notizia in breve

Alla Camera si discute di riforma elettorale, con proposte diverse sul secondo turno e sulla soglia di sbarramento. Fi e FdI propongono il ballottaggio per coalizioni che superano il 40%, mentre Lega e Noi Moderati si oppongono. Il centrodestra concorda sulla preferenza, ma resta diviso sulla possibilità di un secondo turno automatico. La discussione coinvolge anche i tempi e la compatibilità costituzionale delle misure.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Alla Camera si riapre il confronto sulla riforma elettorale tra emendamenti diversi sul secondo turno, intesa sulle preferenze e nodi ancora aperti su sbarramento, tempi e compatibilità costituzionale Il centrodestra si unisce per le preferenze, ma si divide sul ballottaggio: è di nuovo scont. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

legge elettorale fi e fdi propongono il ballottaggio per due coalizioni sopra al 40 ma lega e noi moderati frenano
© Ilgiornaleditalia.it - Legge elettorale, FI e FdI propongono il ballottaggio per due coalizioni sopra al 40%, ma Lega e Noi Moderati frenano
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Legge elettorale, l'emendamento di FI: «Ballottaggio sopra il 40%». Ma la maggioranza si divide, Lega e Noi Moderati contrari: «Così si favorisce Vannacci»

Ballottaggio, pronta la norma del centrodestra: se due coalizioni sopra 40%, scatta il secondo turnoIl centrodestra ha preparato un emendamento alla legge elettorale che prevede il secondo turno se due coalizioni superano il 40% dei voti.

Temi più discussi: Legge elettorale, l'emendamento di FI: Ballottaggio sopra il 40%. Ma la maggioranza si divide, Lega e Noi Moderati contrari: Così si favorisce Vannacci; Legge elettorale: centrodestra al lavoro per blindare il testo al Senato, poi la fiducia alla Camera; Legge elettorale, le opposizioni non si fidano; Meloni va sotto sulla legge elettorale: bocciato l’emendamento delle preferenze.

noi moderati legge elettorale fi eLegge elettorale, FI e FdI propongono il ballottaggio per due coalizioni sopra al 40%, ma Lega e Noi Moderati frenanoAlla Camera si riapre il confronto sulla riforma elettorale tra emendamenti diversi sul secondo turno, intesa sulle preferenze e nodi ancora aperti su sbarramento, tempi e compatibilità costituzionale ... ilgiornaleditalia.it

noi moderati legge elettorale fi eLegge elettorale, l'emendamento di FI: Ballottaggio sopra il 40%. Ma la maggioranza si divide, Lega e Noi Moderati contrari: Così si favorisce VannacciUn emendamento di Forza Italia e uno dell'ex presidente del Senato, Marcello Pera, Lega e Noi Moderati contro. E tornano le preferenze ... roma.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web