La comunità dà l’addio a ’Zia Irene’
La comunità ha reso omaggio a Irene Beretta, morta a 103 anni lo scorso 27 agosto. La donna ha dedicato la sua vita a un impegno silenzioso, caratterizzato da devozione, costanza e presenza. La sua lunga esistenza ha attraversato più di un secolo, lasciando un segno attraverso il suo comportamento quotidiano. La sua scomparsa ha suscitato cordoglio tra chi l’ha conosciuta e apprezzata per il suo atteggiamento discreto e impegnato nel tempo.
Il suo è stato un impegno silenzioso, fatto di devozione, costanza e presenza. Una vita, quella di Irene Beretta, che ha attraversato più di un secolo, per terminare, a 103 anni, lo scorso 27 agosto. Nel mezzo, più di 93 anni di attivismo nell’Azione Cattolica, e un tempo speso a prendersi cura della vita della parrocchia in cui è cresciuta e che amava tanto, quella di Villa Raverio. Proprio nella frazione besanese, ieri, si sono celebrate le sue esequie, davanti a un paese commosso. Irene Beretta ha ricoperto anche il ruolo di presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale, prendendo parte agli incontri formativi fino a poco tempo fa. È... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
La zia che ha nascosto Sarah e Alysia: “Non volevano stare in comunità, perché avrei dovuto denunciare?”Un'anziana donna ha ammesso di aver nascosto per quindici giorni due sorelle scomparse dalla casa famiglia in Abruzzo.
Pupo dice addio a mamma Irene: “Una parte di me è volata in cielo”Il cantante toscano ha annunciato la scomparsa della madre, deceduta a 93 anni dopo aver vissuto a lungo con l’Alzheimer.
Si parla di: La comunità dà l’addio a ’Zia Irene’; Villa Raverio piange la zia Irene, colonna dell’Azione Cattolica.
La comunità dà l’addio a ’Zia Irene’Il suo è stato un impegno silenzioso, fatto di devozione, costanza e presenza. Una vita, quella di Irene Beretta, ... ilgiorno.it