Il tentato femminicidio a Muggiò L’ipotesi della giustizia riparativa

Notizia in breve

Un uomo ha accoltellato ripetutamente la moglie di 31 anni nell’appartamento di Muggiò, provocandole ferite gravi. L’episodio si è verificato durante una separazione. Dopo aver aggredito la donna, si è consegnato ai carabinieri, con i vestiti ancora sporchi di sangue. L’indagine valuta l’ipotesi di un tentato femminicidio e l’uso della giustizia riparativa come possibile strada. La donna è stata ricoverata in ospedale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ha accoltellato ripetutamente la moglie 31enne, da cui si stava separando, nell’appartamento di viale Europa a Muggiò, provocandole gravissime ferite e dopo è andato a costituirsi dai carabinieri, con i vestiti ancora sporchi di sangue. Ora per Sergio Laganà, 43 anni, detenuto dal gennaio scorso, la Procura di Monza ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di tentato femminicidio e all’udienza preliminare fissata a ottobre davanti alla giudice Silvia Pansini l’uomo potrebbe chiedere di essere ammesso alla giustizia riparativa. Un percorso che prevede una serie di incontri dell’imputato con la vittima del reato oppure, in caso di omicidio, persino con i familiari della persona uccisa, focalizzati a responsabilizzare l’autore e ricostruire i legami sociali. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il tentato femminicidio a muggi242 l8217ipotesi della giustizia riparativa
© Ilgiorno.it - Il tentato femminicidio a Muggiò. L’ipotesi della giustizia riparativa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Accoltella la moglie in casa a Muggiò, per Sergio Laganà l’accusa è di tentato femminicidioUn uomo è stato accusato di tentato femminicidio dopo aver accoltellato la moglie in casa a Muggiò.

Femminicidio Rossella Nappini, la Cassazione nega la giustizia riparativa ad Harrati: “Sarebbe inutile”La Cassazione ha confermato l’ergastolo per Adil Harrati, condannato per il femminicidio di Rossella Nappini.

Si parla di: Il tentato femminicidio a Muggiò. L’ipotesi della giustizia riparativa.

muggiò il tentato femminicidio aIl tentato femminicidio a Muggiò. L’ipotesi della giustizia riparativaSergio Laganà accoltellò la moglie, chiesto il rinvio a giudizio. Ora potrebbe puntare al percorso alternativo ... ilgiorno.it

Le coltellate alla moglie. L’accusa per il 43enne è tentato femminicidioTentato femminicidio. È l’accusa contestata dalla Procura di Monza nella conclusione delle indagini preliminari per Sergio Laganà, l’uomo di 43 anni che lo scorso gennaio ha accoltellato la moglie ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web