Correre pianissimo fa bene al cervello lo studio a sorpresa

Notizia in breve

Uno studio ha evidenziato che correre a un ritmo lento può avere effetti positivi sulla salute cerebrale. L’attività fisica, in generale, è nota per migliorare la salute cardiovascolare, ridurre la pressione arteriosa e regolare i livelli di zucchero nel sangue. La ricerca suggerisce che anche un esercizio moderato, come una corsa a passo lento, può contribuire al benessere cerebrale, oltre ai benefici già consolidati per cuore e metabolismo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Chi va piano, va sano e va lontano. E migliora la salute del cervello. L'esercizio fisico, come dimostrano moltissimi studi, ha effetti benefici sulla salute: aiuta il cuore, contribuisce ad abbassare la pressione, favorisce il controllo dei valori della glicemia. Una recentissima ricerca pubblicata su Imaging Neuroscience aggiunge un ulteriore tassello al quadro. 🔗 Leggi su Periodicodaily.com

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lo studio che ‘riabilita’ la scrittura a mano: “Fa bene al cervello”Uno studio della Norwegian University of Science and Technology pubblicato su Frontiers in Psychology afferma che scrivere a mano fa bene al cervello.

Lo smartphone fa bene, così aiuta il cervello: le 7 azioni quotidiane ‘consigliate’Gli smartphone sono strumenti diffusi che, se usati correttamente, possono contribuire al benessere cerebrale.

Argomenti più discussi: Se corri come una lumaca per 10 minuti, il cervello funziona meglio: lo studio a sorpresa; Usa-Iran, il nuovo piano di Trump: ‘mini attacchi’ nello Stretto di Hormuz.

correre pianissimo fa beneCorrere pianissimo fa bene al cervello, lo studio a sorpresaLa ricerca degli scienziati giapponesi svela l'effetto di una corsa a ritmo 'da lumaca' ... adnkronos.com

La carica della Fibrosi Run: quando correre fa beneCorrere fa bene, ma serve anche a fare del bene: domenica 14 in città è in programma la nuova edizione della Fibrosi Run, la corsa non competitiva e solidale che si propone di raccogliere risorse ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web