Mia figlia va a Madrid ma l’Italia proroga lo stop di Schengen con la Spagna | un confronto impietoso
L’Italia ha prorogato lo stop di Schengen con la Spagna, impedendo ai viaggi tra i due paesi di riprendere normalmente. La decisione riguarda il prolungamento delle restrizioni, già in vigore da tempo, che limitano gli spostamenti tra i due paesi europei. Domani mattina, un aereo partirà alle sei, portando la figlia dell’autore verso Madrid, in un contesto di continui limiti ai viaggi internazionali. La valigia è pronta, simbolo di un viaggio che si ripete.
La valigia è pronta, dovrebbe esserlo. Si spera che lo sia. Alle sei di domani mattina un aereo dal sinistro orario di partenza decollerà portando ancora una volta (già c’era stato il semestre in Canada) la più grande dei miei figli all’estero. Non ho mai avuto ansie o dispiaceri sull’allontanamento di un figlio che voglia potenziare la sua strada. Né li ho avuti quando si è saputa la notizia dell’accoglimento della sua richiesta nella città a me più cara, Madrid. Progressista, dinamica, europea. Viva. Schengen, Meloni pronta a confermare il blocco con la Spagna. Faccio finta che di non aver letto, è solo immaginazione, mi dico. Mi rifiuto di guardare in faccia la realtà. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
L'Italia proroga di 15 giorni lo stop di Schengen con la Spagna. E Madrid fa lo stesso con RomaL’Italia ha prorogato di 15 giorni i controlli alle frontiere con la Spagna, fino al 15 settembre, a causa della crisi migratoria a Ceuta.
L'Italia proroga di 15 giorni lo stop di Schengen con la SpagnaIl governo italiano ha comunicato alla Commissione europea la proroga di 15 giorni dei controlli alle frontiere con la Spagna.
Argomenti più discussi: Io, finita sulla strada per amore di mia figlia; A 29 anni ho lasciato la Sardegna in cerca di libertà, ora capisco che lì la giornata ha qualche ora in più; 730/2026: come dichiarare i familiari a carico; Così quell'uomo ha salvato mia figlia.
Tra due settimane figlia va in prima superiore. Sembra ieri che mi dava la manina e la accompagnavo alla sezione primavera col grembiule più grande di lei x.com
Quando mia moglie si arrabbia con mia figlia facebook