La catastrofe in Nepal | Aiutiamo la popolazione

Notizia in breve

A Cesena, alcune persone si sono attivate per fornire assistenza alla popolazione colpita dall’alluvione in Nepal, che ha causato ingenti danni nelle zone montane tra Nepal e Tibet. Le notizie sulla catastrofe hanno suscitato una forte partecipazione emotiva tra i residenti. Non sono stati specificati interventi ufficiali o organizzazioni coinvolte. La situazione rimane sotto osservazione, con le autorità locali che monitorano le conseguenze dell’evento naturale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A Cesena c’è chi vive con particolare partecipazione emotiva le notizie sulla terribile alluvione che ha colpito duramente le zone montane settentrionali tra Nepal e Tibet. Si tratta della nostra concittadina Barbara Monachesi, di suo marito Nabin, nepalese e delle due figlie della coppia, nate a Kathmandu e che oggi hanno 13 e 16 anni. La famiglia di Barbara, stabilitasi a Cesena nel 2020, è rientrata da poco da un soggiorno di un mese e mezzo in Nepal dove Nabin ha parenti stretti, tra i quali il padre e la bisnonna delle ragazze. Ma i legami continuativi col paese himalayano non sono solo di tipo familiare: Barbara, a suo tempo folgorata,... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la catastrofe in nepal aiutiamo la popolazione
© Ilrestodelcarlino.it - La catastrofe in Nepal: "Aiutiamo la popolazione"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La catastrofe in Nepal mostra i rischi del potere cinese sull’acquaLe inondazioni nel Nepal hanno causato almeno 30 morti e decine di dispersi nelle valli del Trishuli e del Koshi.

Catastrofe Nepal, 547 morti. La Cina: «Ore decisive per salvare i dispersi» – La direttaDopo l'esondazione che ha colpito il distretto di Rasuwa, al confine tra Nepal e Tibet, sono state confermate 547 vittime.

Temi più discussi: Il caldo uccide in vari modi, la tragedia del Nepal è un ulteriore avvertimento; Rubinetto tibetano | La catastrofe in Nepal mostra i rischi del potere cinese sull’acqua; Nepal, il giorno dopo la catastrofe restano solo fango e macerie: Mia moglie nella frana; Catastrofe tra Tibet e Nepal: non sembra un semplice collasso di una porzione di ghiacciaio. Si ritiene abbia ceduto la montagna stessa, dove poggiava la parte inferiore dell'apparato glaciale.

la catastrofe in nepalLa catastrofe in Nepal: Aiutiamo la popolazioneLa cesenate Barbara Monachesi ha vissuto 16 anni nel paese colpito dall’alluvione dova ha fondato una casa rifugio per donne vittime di violenza. ilrestodelcarlino.it

la catastrofe in nepalQuando la montagna collassa: cosa ha provocato la catastrofe in Nepal?Non un terremoto e nemmeno uno tsunami. La catastrofe che ha colpito il Nepal è probabilmente iniziata con il collasso di un ghiacciaio d'alta quota, trasformandosi in una gigantesca frana e poi in un ... unimondo.org

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web