Iran-Usa ricomincia la guerra | Washington colpisce due lanciatori sull’isola di Larak
Gli Stati Uniti hanno colpito due lanciatori sull’isola di Larak, segnando il ritorno delle operazioni militari dopo un mese di pausa. In risposta, l’Iran ha lanciato missili contro obiettivi americani in Giordania, tutti intercettati. Nessuna comunicazione ufficiale ha ancora confermato vittime o danni. La tensione tra i due paesi si mantiene alta nel Golfo, con scambi di attacchi e risposte militari.
Dopo un mese di pausa, gli Stati Uniti tornano ad attaccare l’Iran. Teheran risponde lanciando missili verso obiettivi americani in Giordania, tutti intercettati. Alta la tensione nello Stretto di Hormuz, dove una petroliera sarebbe esplosa dopo aver urtato due mine Dopo un mese di stop, gliStati Uniti sono tornati a colpirel’Iran, attaccando due lanciatori delle Guardie della Rivoluzione sull’isola diLarak, nello Stretto di Hormuz. Washington sostiene che le postazioni fossero impegnate nella preparazione di un attacco con razzi carichi di mine navali. Teheran ha immediatamente minacciato una risposta. Nelle ore successive, l’Iran ha lanciato missili versoAqaba e la base di Muwaffaq Salti, in Giordania, dove sono presenti forze statunitensi. 🔗 Leggi su Ildifforme.it
Segui gli aggiornamenti su Iran.

Iran-Usa, Washington minaccia chiunque piazzi mine sullo Stretto
Notizie e thread social correlati
Raid Usa su Larak, colpiti due lanciatori iraniani: morti e feriti sull’isola dello Stretto di HormuzGli Stati Uniti hanno effettuato un raid sull’isola di Larak nello Stretto di Hormuz, colpendo due lanciatori iraniani.
Riprende la guerra tra Usa e Iran. Raid di Washington sull’isola di Larak. Missili di Teheran su basi americane in Giordania ed Emirati. Petroliera in fiamme a HormuzLe tensioni tra Stati Uniti e Iran sono riprese con un raid statunitense sull’isola di Larak.
Argomenti più discussi: Il no dell'Islanda all'Ue, tornano i raid Usa in Iran, l'italiana uccisa al rave; Iran, dalle criptovalute al petrolio: ecco come Teheran prova a sopravvivere alle sanzioni Usa; Ricomincia la guerra all’Iran: bombe USA su Hormuz, Teheran colpisce in Giordania; Healey, 'sosteniamo gli sforzi Usa per fare pressione sull'Iran con le sanzioni'.
Dopo settimane di tregua, tornano nella notte gli attacchi tra Usa e Iran: Washington colpisce postazioni dei Pasdaran, Teheran risponde con raid in Giordania. Trump posta un video generato dall’AI che mostra l’isola iraniana di Kharg in frantumi, ma al mo facebook
La rassegna stampa di Caffè Affari - 31 agosto L'America ricomincia a bombardare l'#Iran, la risposta di Teheran; #Exor: il pharma sorpassa l'auto; La grande sfida per Milleri e per #Essilux; #Risiko: con l'assemblea di Intesa al via il gioco dell'Opas; #Anthropic x.com
Ricomincia la guerra all’Iran: bombe USA su Hormuz, Teheran colpisce in GiordaniaPer la prima volta dopo oltre un mese, gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro il territorio iraniano. A essere presa di mira è stata l’isola di Larak, situata nello Stretto di Hormuz, dove g ... lindipendente.online