Francis di Loputyn la libertà passa dalla solitudine
Un processo si è concluso con la condanna di un uomo a dieci anni di carcere per furto aggravato. La sentenza è stata emessa dopo che la difesa ha chiesto il riconoscimento delle circostanze attenuanti. La vittima ha riconosciuto l’imputato durante l’udienza e ha riferito di aver subito un danno di circa 2.000 euro. La corte ha inoltre disposto il pagamento di una provvisionale immediata a favore della parte lesa. La sentenza è stata depositata questa mattina.
C’era una volta, una strega giovane e dissoluta, amante del vino e dell’ozio. Nonostante l’apparente frivolezza, la streghetta era tormentata da dubbi e incertezze che stavano avvelenando lentamente la sua anima. Così, un giorno, in preda al panico, evocò uno spirito della foresta: Francis, uno spirito – oppure un demone? – meschino e provocatorio, in grado di colmare quel vuoto con il desiderio di libertà. Non è la prima volta che Loputyn (Jessica Cioffi) opta per raccontare l’umano tormento attraverso il sottobosco fantasy, e questa nuova edizione decennale di Francis edita Gigaciao ci rammenta ogni volta la magia intrinseca nel tratto dell’artista. 🔗 Leggi su Screenworld.it
Notizie e thread social correlati
Gorgona, la libertà passa dal teatro. L’emozione dei detenuti-attoriUn detenuto dell’isola di Gorgona ha espresso sorpresa dopo aver partecipato a uno spettacolo teatrale, affermando di aver emozionato il pubblico.
Incontri estivi di ’Active aging’. Dalla poesia alla realtà virtuale per combattere la solitudineA Empoli sono iniziati incontri estivi gratuiti al Centro Comete rivolti a persone anziane.
La nuova edizione celebrativa di Francis di Loputyn per GigaciaoA dieci anni dalla sua prima pubblicazione, Francis di Loputyn torna in libreria con una nuova edizione celebrativa pubblicata da Gigaciao. Il volume ripropone una delle opere più rappresentative dell ... comicus.it
Arriva una nuova edizione celebrativa di Francis di Loputyn per GigaciaoA dieci anni dalla nascita del personaggio, torna Francis, l’opera che ha reso Loputyn una delle artiste più originali e riconoscibili del fumetto italiano contemporaneo. Sarà Gigaciao a pubblicare ... lospaziobianco.it