Escursione in apnea paura all’Isola del Giglio | ragazzino perde il contatto con il padre salvato
Alle 10 del mattino del 31 agosto, un ragazzo di 15 anni si è allontanato dal padre durante un’immersione in apnea all’Isola del Giglio. Dopo aver perso il contatto con il genitore, è stato soccorso da un team di salvataggio. La ricerca è durata alcune ore prima che il ragazzo fosse trovato e recuperato in buone condizioni. Il padre è stato assistito durante le operazioni di salvataggio.
Isola del Giglio (Grosseto), 31 agosto 2026 – Una tranquilla mattinata al mare si è trasformata in un incubo. Ore 10 del 31 agosto: padre e figlio di 15 anni escono per un’escursione in apnea all’Isola del Giglio. Si immergono insieme per esplorare le acque cristalline di una delle perle dell’Arcipelago toscano. Qualcosa però va storto, i due perdono il contatto e iniziano lunghi minuti di terrore. I soccorsi. Scatta l’emergenza, il padre chiede aiuto: grazie al coordinamento della Guardia Costiera la macchina dei soccorsi si mette immediatamente in moto. In poco tempo nella zona di mare compresa da Giglio Campese e Cala di Sparvieri arriva l’elicottero dei vigili del fuoco di Cecina con 2 sommozzatori a bordo per le ricerche. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Perde il contatto con il padre durante un’escursione in apnea: paura all’isola del GiglioUn quindicenne che stava facendo un’escursione in apnea con il padre ha perso il contatto con lui intorno alle 10 di questa mattina.
Cadono da un muretto, paura per due giovani all’Isola del GiglioDue giovani sono caduti da un muretto in via Thaon de Revel, all’Isola del Giglio, giovedì nel tardo pomeriggio, poco prima delle 19.
Perde il contatto con il padre durante un'escursione in apnea: paura all'isola del GiglioISOLA DEL GIGLIO - Attimi di apprensione questa mattina intorno alle 10 per le ricerche in mare di un quindicenne che, durante un’escursione in apnea con il padre all’Isola del Giglio, nella zona di m ... msn.com
Si immerge con il padre nel mare del Giglio e scompare: paura per un quindicenneGrande apprensione questa mattina intorno alle ore 10 nelle acque dell'Isola del Giglio per la scomparsa di un ragazzo di 15 anni. Il giovane, impegnato in un’ escursione in apnea con il padre nello ... corrieredimaremma.it