Dengue a Piombino | segnalati due casi scatta la disinfestazione Le zone interessate

Notizia in breve

A Piombino sono stati segnalati due casi di Dengue, uno in via Anita Garibaldi e un altro in via Madonna delle Rose, nella zona delle Fabbricciane. In risposta, sono state avviate operazioni di disinfestazione nelle aree interessate. Nessuna informazione è stata fornita circa l’identità delle persone coinvolte o eventuali misure di isolamento. Le autorità sanitarie continuano a monitorare la situazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

PIOMBINO (LIVORNO) – Due casi di Dengue sono stati segnalati a Piombino, nella provincia di Livorno, uno in via Anita Garibaldi e uno nella zona delle Fabbricciane, in via Madonna delle Rose. Gli interventi, che saranno effettuati la mattina di martedì Primo settembre e ripetuto nella mattina di mercoledì 2 settembre 2026 tra le ore 3 e le ore 6, prevedono trattamenti adulticidi e larvicidi e l’eliminazione dei possibili focolai larvali. “Si tratta – spiega l’amministrazione comunale in una nota – di misure precauzionali previste per ridurre ulteriormente il rischio di trasmissione, in una situazione che è sotto controllo. È quindi importante seguire con attenzione le indicazioni durante le operazioni di disinfestazione”. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

dengue a piombino segnalati due casi scatta la disinfestazione le zone interessate
© Firenzepost.it - Dengue a Piombino: segnalati due casi, scatta la disinfestazione. Le zone interessate
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Dengue a Firenze: segnalati due casi, scatta la disinfestazioneA Firenze sono stati segnalati due casi di dengue dall’inizio di agosto, entrambi importati da persone che hanno soggiornato all’estero.

Leggi anche: Firenze, segnalati casi di Dengue. Effettuata la disinfestazione in due aree della città

Temi più discussi: Febbre Dengue, un caso a Piombino: al via le misure di profilassi; Dengue a Piombino, scatta la disinfestazione: cosa devono fare i residenti; Dengue, caso positivo dopo un viaggio all’estero: scatta la disinfestazione a Piombino.

dengue a piombino segnalatiDengue, caso positivo dopo un viaggio all’estero: scatta la disinfestazione a PiombinoPIOMBINO – Un caso di Dengue è stato segnalato a Piombino. Una persona è risultata positiva al virus dopo essere rientrata da un viaggio all’estero, facendo scattare le misure preventive previste dall ... versiliatoday.it

dengue a piombino segnalatiDengue a Piombino, scatta la disinfestazione: cosa devono fare i residentiCaso di Dengue a Piombino, infezione contratta all’estero. Disinfestazione ai Ghiaccioni lunedì 24 agosto dalle 3 alle 6 ... maremmaoggi.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web